Roland Garros: apre Serena Williams sullo Chatrier, a seguire Djokovic con Bautista

Roland Garros: apre Serena Williams sullo Chatrier, a seguire Djokovic con Bautista

Sarà la campionessa in carica, Serena Williams ad aprire il programma sul Philippe Chatrier, in contemporanea sul Lenglen ci sarà la sorella Venus, impegnata contro la pericolosa Bacsinszky. Il numero 1 del mondo continuerà la sua sfida di ottavi dopo il match della 34enne americana.

Commenta per primo!

Ancora la pioggia protagonista in queste giornate parigine, la quale ha costretto gli organizzatori a rifare da capo il programma ed a posticipare la maggior parte degli incontri.   A causa delle cattive condizioni metereologiche i match dei rispettivi numero 1 del mondo, Novak Djokovic e Serena Williams, sono stati programmati per domani a partire dalle 11 sul Philippe Chatrier. Il campione serbo riprenderà dal punteggio di 3-6 6-4 4-1 con un break di vantaggio a suo favore, pausa che sicuramente servirà a Nole per ricaricare le batterie sopratutto a livello mentale. Mentre l’americana partirà con i favori del pronostico contro l’ucraina Elina Svitolina, e con un vantaggio di 2-0 nelle precedenti sfide. La maggiore delle due sorelle americane, affronterà invece la semifinalista del 2015 Timea Bacsinszky, in uno splendido periodo di forma e pronta a dare battaglia all’ex numero 1 del mondo.

 

Sullo Chatrier – Sul campo principiale del Roland Garros andrà in scena il big match di giornata che vedrà opposti da una parte l’idolo di casa, Richard Gasquet e dall’altra il numero 2 del mondo, Andy Murray. Lo scozzese vista la classifica e gli ultimi risultati sul rosso partirà sicuramente favorito, ma occhio a sottovalutare il francese poichè dopo le vittorie su Kyrgios e Nishikori sembra esser tornato quello dei tempi d’oro e contro il campione britannico venderà cara la pella prima di uscire sconfitto. A chiudere il programma ci saranno le due “fortunate” di giornate, Samantha Stosur e Tsvetana Pironkova, la più fortunata si può dire esser stata la bulgara, la quale domenica era ad un passo dal baratro ma una pioggia miracolosa le ha salvato la faccia ed anche la partita. Tornata in campo oggi, la numero 102 del mondo ha conquistato ben 10 game di fila e ha ottenuto il primo set con il risultato di 6-3 per poi chiudere al terzo con il medesimo punteggio. L’australiana invece è riuscita a disinnescare totalmente la bomba Halep, imponendosi per 7-6 nel set iniziale e per 6-3 in quello decisivo.

gasquet

 

Campi “secondari” – Anche i match sugli altri campi promettono spettacolo, come quello tra il lettone Gulbis ed il belga Goffin, sfida ricca di spettacolo con il nativo di Riga in un ottimo periodo di forma ed appare anche concentrato sui suoi incontri e meno nervoso del solito, dall’altra parte della rete c’è il numero 13 del mondo pronto ad entrare nella soglia della famosa top 10. Partita già iniziata oggi, ma durata pochi game, giusto il tempo per il campione lettone di portarsi avanti 3-0 e confermare il break di vantaggio. Mentre come ultimo match sul Suzanne Lenglen andrà in scena il match tra la sorpresa del torneo finora, Shelby Rogers e l’unica rivale rimasta della numero 1 del mondo, Garbine Muguruza. L’americana in queste 4 partite ha eliminato ben 2 tenniste ceche ed ha rifilato un 6-0 per due volte alla Kvitova, di certo non le manca il carattere a questa giovane stella di Charleston, la quale spinge a tutta sui suoi colpi senza alcuna paura. La spagnola arriva ai quarti con 1 solo set perso, all’esordio contro la Schmiedlova, ma anche con una vittoria convincente contro un’ex campionessa del torneo parigino come Svetlana Kuznetsova. Sul fronte femminile la sfida più intrigante sembra essere quella tra la straordinaria Kiki Bertens e l’americana Madison Keys, in gran fiducia su questa superficie. Le due arrivano da risultati molto positivi come la conquistata del torneo di Norimberga da parte dell’olandese, primo titolo in carriera, e la finale agli Internazionali BNL D’Italia per la nativa di Rock Island.

 

Programma Mercoledì 1 Giugno 2016

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy