Roberta Vinci è la più anziana di sempre a entrare in top-ten

Roberta Vinci è la più anziana di sempre a entrare in top-ten

A 33 anni appena compiuti, Roberta Vinci è la tennista più anziana che ha compiuto il suo ingresso per la prima volta tra le migliori dieci. Vediamo chi ha scavalcato…

Lunedì 22 febbraio Roberta Vinci entrerà ufficialmente in top-ten, a pochi giorni dal suo 33esimo compleanno. Un traguardo inseguito a lungo, che sembrava ormai ad un passo circa tre anni fa, quando Roberta aveva conquistato l’undicesima posizione.

L’incredibile finale raggiunta agli Us Open 2015, i quarti di finale nel Premier 5 di Wuhan e la recentissima vittoria nel torneo Wta Premier di San Pietroburgo le hanno regalato centinaia di punti, consentendole di entrare tra le prime dieci, proprio nel periodo in cui sta giocando il miglior tennis della sua vita.

La tennista tarantina, a 33 e 4 giorni, è di gran lunga la tennista più anziana ad entrare in top-ten, quasi due anni in più dell’olandese Betty Stove, che la raggiunse 40 anni fa, a 31 anni. In terza posizione, a 29 anni e 349 giorni, c’è la nostra Francesca Schiavone, mentre in decima, a 27 anni e 173 giorni, Flavia Pennetta.

D’altronde, si sa, le italiane tendono a maturare tardi…

Stats_1323

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy