U.S. Open juniores: Musetti in semifinale, Zeppieri si ferma ai quarti

U.S. Open juniores: Musetti in semifinale, Zeppieri si ferma ai quarti

Si stanno concludendo pure i tabelloni juniores dello slam di New York, e c’è ancora dell’Italia in gioco

di Jonathan Zucchetti, @J_Zucchetti

Tseng b. Zeppieri 7-6(0) 6-2

Si ferma ai quarti di finale il cammino di Giulio Zeppieri nel torneo di Flushing Meadows: ad impedirgli l’accesso tra i migliori 4 del tabellone è la testa di serie numero 1, il giocatore di Taiwan Chun Hsin Tseng.
Il match, inizialmente, tende in favore dell’azzurrino che, dopo aver perso il servizio nel secondo game, infligge due break consecutivi all’avversario, arrivando anche a servire per il set sul 5-4. Qua, però, non riesce a chiudere il parziale, anzi, senza neanche vincere un punto, cede il game all’avversario. Si arriva quindi al tie-break, che rappresenta un assolo del giovane asiatico: senza lasciare neanche un punto conquista il primo set dell’incontro.
Il secondo parziale ha uno svolgimento molto più lineare: dopo aver perso il servizio nei primi due game del parziale, Zeppieri non riesce a recuperare, e Tseng chiude il set per 6-2.

Giulio Zeppieri
Giulio Zeppieri

Musetti b. Michalski 6-4 6-0

Continua, invece, il cammino di Lorenzo Musetti: il giovane tennista di Carrara, infatti, si sbarazza del polacco Michalski in poco più di un’ora di gioco.
Il primo set presenta qualche difficoltà per il giocatore italiano: infatti, si ritrova indietro di un break a partire dal terzo game dell’incontro. Dal 4-3 Michalski, però, la musica cambia: Musetti infila 3 game consecutivi, di cui in risposta, e chiude il parziale per 6-4.
Il secondo set è solo una formalità: dopo un primo game in cui deve salvare due palle break, l’azzurro perderà un solo punto nell’intero set e, allungando la serie di game vinti a 9, chiude l’incontro con un sonoro 6-0.
Per accedere alla finale dell’ultimo slam stagionale, Musetti dovrà vedersela con l’americano Brooksby.

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti

Musetti/Zeppieri b. Fenty/Kingsley 6-4 6-3

Continua con successo anche in doppio il percorso degli ultimi azzurri rimasti nei tabelloni juniores: il duo Musetti/Zeppieri, infatti, strappa l’accesso per le semifinali battendo la coppia di casa Fenty/Kingsley.
Al break nel terzo game a favore della formazione italiana, immediatamente riconquistato, segue quello nel settimo gioco dell’incontro, che manda Musetti e Zeppieri avanti per 4-3. Dopo un set point non sfruttato sul 5-3, i giovani azzurri chiudono il set per 6-4.
Nel secondo parziale si segue parzialmente lo schema visto nel primo: il break conseguito nel terzo game dal duo italiano, però, non viene restituito e, grazie ad un secondo break sul 5-3, chiudono il set per 6-3, entrando tra le 4 migliori coppie del torneo.
Ad attenderli per ottenere un posto in finale ci sarà la coppia bulgaro-britannica Andreev/Matusevich.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy