US OPEN ATP ; FEDERER, BERDYCH, MONFILS E CILIC VOLANO AI QUARTI. DELUDE DIMITROV.

US OPEN ATP ; FEDERER, BERDYCH, MONFILS E CILIC VOLANO AI QUARTI. DELUDE DIMITROV.

Completato il quadro dei quarti a Flushing Meadows.
Federer, Berdych e Monfils passano facile, Cilic si impone su Simon in oltre quattro ore di gioco.

Delineato il quadro dei magnifici otto nella edizione ’14 dello Slam newyorkese.
A Djokovic , Murray, Nishikori e Wawrinka si sono aggiunti Federer, Berdych, Cilic e Monfils che elimina in tre set un Grigor Dimitrov inconsistente.
Roger Federer era atteso all’impegno francamente meno proibitivo,era opposto infatti allo spagnolo Roberto Bautista-Agut, fin qui sorprendente; l’elvetico impiega meno di due ore per porre fine alla sua avventura americana ed in tre comodi set ottiene il suo lasciapassare per i quarti dove lo attende Gael Monfils.
Il francese si è reso protagonista di una ottima prova contro Grigor Dimitrov, ancora una volta bocciato all’esame di maturità. Il bulgaro è sembrato a disagio in condizioni ambientali non facili contro l’atletismo e la maggior convinzione di Monfils; outsider atteso al grande salto ,Grigor è sembrato impacciato e privo del guizzo giusto nei momenti topici dell’incontro.
Bene ,invece, Thomas Berdych che ha sconfitto Dominic Thiem, una delle più interessanti realtà tra i giovani tennisti in ascesa ; nonostante la sconfitta patita in tre set rimane buono il cammino dell’austriaco in questo Slam. Il ceco affronterà Marin Cilic che in oltre quattro ore di gioco ha avuto ragione di un ottimo Gilles Simon.
Maratona si pronosticava tra i due ed in effettti maratona è stata .
Il francese, che ha dovuto far fronte ad un problema alla schiena all’inizio del match, ha tenuto benissimo contro il croato .
Cilic dal canto suo , benchè dotato di un tennis nel complesso superiore, ha subito per larghi tratti del match la maggior mobilità dell’avversario e ,soprattutto, il suo rovescio, riuscendo solo nel finale a trovare le giuste misure e, soprattutto , a ritrovare il suo servizio.
G.Monfils b. G. Dimitrov 7-5 7-6 (6) 7-5

R.Federer b. R. Bautista-Agut 6-4 6-3 6-2

T.Berdych b. D. Thiem 6-1 6-2 6-4

M.Cilic b. G.Simon 5-7 7-6 (3) 6-4 3-6 6-3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy