Jack Sock vs Matteo Berrettini: offese a Vincenzo Santopadre

Jack Sock vs Matteo Berrettini: offese a Vincenzo Santopadre

Triste epilogo per l’americano, che oltre la sconfitta contro Matteo Berrettini, si rende protagonista delle offese al coach italiano

di Mattia Esposito

È ancora negli occhi di tutti l’impresa di Matteo Berrettini sul bombardiere americano Jack Sock, con l’italiano capace di vincere in rimonta (5) 6-7 (3) 6-7 6-4 7-5 6-2, garantendosi il secondo turno contro il francese Gilles Simon, contro cui potrà fare bella figura anche se l’ex #6 al mondo è sempre ostico, soprattutto considerando l’esperienza sull’erba, notevole in confronto all’inesperto italiano, che comunque si sta dimostrando un ottimo tennista su tutte sulle superficie.

Ma aldilà del match vinto dal nostro portacolori, uscito di scena in doppio oggi in coppia con Maximilian Marterer, c’è di più. Il semifinalista delle Atp Finals 2017 fino a questo momento della stagione, sembra davvero la controfigura del meraviglioso Sock dello scorso anno, con l’americano che non riesce a superare il primo turno da ben 7 tornei, ciò significa che ha perso ben 6 match di fila. Una crisi profonda, che non ha a che fare soltanto con l’aspetto fisico, ma soprattutto con quello mentale: infatti, ieri, durante il match, una volta essere stato rimontato, ha cominciato ad inveire contro l’arbitro, contro lo stesso Matteo ma soprattutto contro Vincenzo Santopadre, coach dell’italiano. Al momento della stretta di mano Sock si è lasciato sfuggire un attacco al coach di Matteo, Vincenzo Santopadre. “Your coach is a piece of shit, by the way.” – frase eloquente di Jack. Provvedimenti in arrivo?

Schermata 2018-07-04 alle 11.34.59

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Marinucci Gimmi - 3 mesi fa

    Vai a casa a mangiare il granturco,sto cafone….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Maria Diomede - 3 mesi fa

    Rosicone ed anche cafone

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Francesco Perillo - 3 mesi fa

    Ameri….cani

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Francesco Perillo - 3 mesi fa

    Sock…sucaaaaaa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Angela Ghedina - 3 mesi fa

    Molto poco sportivo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Eliseo Perretta - 3 mesi fa

    Multa??

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy