Wimbledon maschile: Federer vince, Raonic si arrende

Wimbledon maschile: Federer vince, Raonic si arrende

Pazzesco Roger Federer, che vince e domina contro Milos Raonic, vendicando l’eliminazione dello scorso anno. Si ritira Djokovic, passa Berdych

4 commenti

Ancora lui, sempre lui. Roger Federer strapazza in tre set Milos Raonic, giocando un tennis pazzesco e dando un forte segnale ai suoi rivali. Il tennista svizzero accede così in semifinale, dove incontrerà il ceco Tomas Berdych, che ha approfittato del ritiro di Novak Djokovic.

LA PARTITA – Nel primo set Federer parte subito forte, e Raonic fatica a tenere il servizio, ed infatti nel quinto gioco, Federer trova il break, e lo tiene fino a fine set, mantenendo una percentuale di punti con la prima di servizio pari al 93%. Nel secondo set Raonic crolla e subito perde il servizio, condizionando cosi anche il secondo set, con il risultato che diventa ancora più pesante con un doppio break. Nel terzo set invece c’è partita, con Raonic che spreca 5 palle break, annullate perfettamente da Federer, per poi arrivare al tie break senza altri episodi particolari. Nel tie break però, succede di tutto: Raonic va avanti 3-0 con doppio mini break, e quando sembra tutto compromesso il set per Federer, lo svizzero estrae dal cilindro passanti e punti spettacolari, dove Raonic non può nulla, e da 3-0 va 3-5 sotto il canadese, con Federer che poi manterrà il servizio e dunque porterà a casa la partita.

DJOKOVIC SI RITIRA – Si ritira Nole Djokovic per problemi fisici, dopo il primo set portato a casa da Tomas Berdych. Dunque le semifinali saranno: Federer- Berdych e Querrey- Cilic. Chi sarà il nuovo re?

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Pasquale Salerno - 3 mesi fa

    Monster

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Mariano Como - 3 mesi fa

    Prima tutti a criticare che l inizio del torneo di Federer nn era stato esaltante ….mentre Murrey, Djokovic, Nadal in gran forma….ma chi conosce Roger sa che lui da il meglio a torneo inoltrato..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Carmine Ferrara - 3 mesi fa

    Beh ora Raonic sa cosa vuol dire incontrare RE ROGER quando ( come l’anno scorso ) non è afflitto da problemi fisici. GRANDE MAESTRO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Nino Fasano - 3 mesi fa

    Lezione di tennis passanti che il buon raonic cerca ancora di capire da dove arrivavano

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy