Li Na campionessa anche nella vita

L'ex numero 2 del mondo e due volte campionessa Slam si è fatta ambasciatrice, con una donazione di 3 milioni di Yuan, della causa contro il Corona virus che ha colpito così duramente la Cina e il resto del mondo

Dal giornale “South China Morning Post” apprendiamo che la due volte campionessa Slam Li Na ha donato 3 milioni di yuan- che equivale a circa 430mila dollari, attraverso un ente di beneficenza di Pechino – per combattere l’epidemia di Coronavirus e sovvenzionare la ricerca per un vaccino..

LI NA LA PIU GRANDE TENNISTA ASIATICA – Li Na, che è stata numero 2 al mondo nel febbraio 2014,  ha vinto nove titoli Wta in singolare tra cui  gli Australian Open nel 2014 e il Roland Garros nel 2011, battendo in quella occasione la nostra Francesca Schiavone, allora campionessa in carica, è stata la prima giocatrice di un  paese asiatico a raggiungere  una finale Slam nel 2011 e nel 2013 agli Australian Open  ed è stata finalista  ai WTA  Championships nel 2013 e semifinalista alle Olimpiadi di Pechino del 2008 e agli US Open 2013. Si è ritirata quindi a settembre 2014, a di 32 anni a causa di problemi fisici che le causavano dolore. Nel 2019, è entrata a far parte  della International Tennis Hall of Fame, diventando la prima giocatrice nata in Asia a ricevere questo riconoscimento.

AIUTI NON SOLO DAL MONDO DEL TENNIS – Li Na che ora è ambasciatrice della fondazione che sostiene i ricercatori e fornisce fondi per gli ammalati a Wuhan,  non è la sola sportiva asiatica di fama internazionale che ha contribuito con delle donazioni a combattere la malattia. La calciatrice Hao Junmin ha donato 500.000 yuan – 75mila dollari –  a una fondazione di beneficenza di Wuhan e Wang Shuang,  giocatrice di calcio femminile asiatica del 2019 ha donato 600.000 yuan, circa 85mila dollari. Shuang che era a Wuhan per il Capodanno lunare con la sua famiglia  è stata anche coinvolta nel blocco e non ha potuto unirsi alla sua  nazionale in Australia per le qualificazioni ai giochi olimpici di Tokyo 2020.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock