Elena Rybakina, obiettivo Top 10: “Sono pronta per Doha”

È la vera rivelazione di questo 2020 Elena Rybakina che, dopo aver visto sfumare la vittoria a Dubai contro Simona Halep, punta dritta verso Doha con l'obiettivo di entrare presto nella Top 10 WTA

Alla fine ha ceduto il passo a Simona Halep ma Elena Rybakina non scorderà facilmente la settimana vissuta a Dubai. Alla giocatrice romena – numero due del ranking WTA – sono serviti tre set per avere la meglio sulla giovane kazaka – classe 1999 – che la scorsa settimana aveva raggiunto la 19esima posizione della classifica mondiale facendo segnare così il suo miglior piazzamento.

Il 2020 si è aperto nel migliore dei modi per Elena Rybakina che, in soli 2 mesi, ha raggiunto ben 3 finali. Un solo trionfo all’attivo a Hobart e due stop a Shenzhen prima e Dubai poi sono comunque un risultato ottimo per la giovane tennista di origine russa che si candida così per il titolo di “migliore rivelazione della stagione”.

dubaidutyfreetennischampionships.com

Solo poco più di un anno fa, infatti, per trovare il nome di Elena Rybankina si doveva scorrere la classifica generale oltre la Top 100 adesso invece il suo obiettivo è entrare tra le prime dieci giocatrici del mondo.

Il cammino a Dubai ha forse sorpreso anche lei che pensa già da veterana e si rammarica per qualche occasione non sfruttata durante la sfida contro la tennista di Costanza: “Non ho approfittato di alcune situazioni favorevoli e alla fine sono i dettagli a fare la differenza. Chissà come sarebbe andata se fossi stata un po’ più cinica in alcune fasi del match. In ogni caso Simona Halep è una giocatrice straordinaria che ha lottato su ogni palla ed è anche per questo motivo che è diventata campionessa”.

Per Rybakina sono arrivati anche i complimenti proprio di Simona Halep: “È forte, giovane e gioca senza paura, tutti elementi che combinati insieme la faranno entrare presto in Top 10. Il futuro è tutto dalla sua parte”.

DUBAI_OPEN_TENNIS_CHAMPIONSHIP_2020

Stakanovista in questa prima parte di stagione, Elena Rybankina sembra però non volersi prendere una pausa dai tornei, almeno per il momento: “La prossima tappa è Doha e il mio desiderio è quello di giocare in Qatar. Dopo avrò tempo anche per riposare”. 

Sul cammino della giovane kazaka adesso ci sarà un’altra tennista della Romania: oggi, infatti, è previsto il debutto al Qatar Open contro Sorana Cîrstea. In palio il passaggio ai sedicesimi di finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO