Pennetta e Fognini, la coppia del momento

Pennetta e Fognini, la coppia del momento

Flavia Pennetta e Fabio Fognini sono probabilmente una delle coppie più celebri ed affiatate dello sport italiano. L’ex giocatrice pugliese si è dimostrata fondamentale per la crescita tennistica raggiunta dal marito in questi ultimi anni.

di Federico Gasparella

Flavia Pennetta ha giocato un ruolo fondamentale nei successi raggiunti da Fabio Fognini negli ultimi anni. Non solo per il fatto di essere stata una tennista professionista e quindi dispensatrice di utili consigli tecnici, quanto per la presenza assidua che ha garantito al marito in occasione di ogni incontro da lui disputato. Tutto ciò ha permesso a Fabio di concentrarsi completamente sulla vita da atleta e di conseguire una serenità d’animo che prima di questa relazione non aveva ancora sperimentato. Il suo talento tennistico non a caso ha potuto emergere e trovare la massima realizzazione soltanto di recente. La nascita del figlio Federico, inoltre, ha di fatto ulteriormente responsabilizzato il giocatore ligure, il quale, in diverse dichiarazioni rilasciate di recente, ha fatto capire che il proprio rendimento in campo in parte dipenda dalla possibilità o meno di essergli vicino. La crisi di gioco e di risultati attraversata nei primi mesi della stagione è plausibile che sia dunque dipesa da una momentanea difficoltà nell’essere vicino al figlio nel corso delle lunghe trasferte in Sudamerica. L’azzurro, dopo il successo di Montecarlo, è stato travolto dall’onda mediatica. Sono state tante infatti le testate giornalistiche, anche non sportive, che si sono contese una sua intervista esclusiva. Perfino Le Iene hanno realizzato un servizio su di lui. Proprio loro, grazie alla consueta capacità di incalzare chi viene intervistato, lo hanno costretto a rivelare qualche particolare poco conosciuto della relazione con Flavia, tra cui il fatto di avere un’intensa attività coniugale, per di più praticata anche durante i tornei. E riguardo le tante fan che girano all’interno dei circuito, il ligure ha risposto in questa maniera: “A fare questo mestiere si acchiappa, ma c’è il mastino napoletano che mi controlla. Mia sorella e Flavia mi passano al setaccio il telefono, ma in verità non ho avuto tante donne e l’unica famosa è Flavia.” Questa congiuntura favorevole che sta attraversando il tennista italiano potrà sicuramente permettergli di raggiungere notevoli risultati anche nel prossimo futuro oltre a consentirgli di migliorare ancora il proprio piazzamento nel ranking mondiale.

L’intervista a Fognini delle Iene

 

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Flavia è Flavia senza nessun ( ma o se )

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Franca Pace - 8 mesi fa

    Grande Flavia!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Isabella Mangiavacchi - 8 mesi fa

    Stefania Stef Ciriello

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Luciana Giannelli - 8 mesi fa

    Sei una grande Flavia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Maria Rugolo - 8 mesi fa

    Belli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Carla Sottocorno - 8 mesi fa

    Bella coppia felice per loro e la loro famiglia. Senz’altro la tranquillità famigliare aiuterà Fognini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Marco Perri - 8 mesi fa

    Come nello US Open 2017 infatti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Massimo Carbone - 8 mesi fa

    Diciamo che si è dimostrata fondamentale per la sua crescita in generale…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Mark Otto - 8 mesi fa

    Quale crescita ? Il primo 1000 a 31 anni, dopo aver giocato di merda da inizio anno ? Ora è Panatta. Grandi meriti a lui per Montecarlo, niente da dire, ma fermiamoci qui, e continuiamo a considerarlo per quello che è. Lasciamo stare I miti, perché dal prossimo primo turno di un 500 potrebbe essere di nuovo il nulla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy