Wta Stoccarda, Istanbul: ok Kvitova e Osaka, si ritira Azarenka

Wta Stoccarda, Istanbul: ok Kvitova e Osaka, si ritira Azarenka

Nei quarti di Stoccarda Osaka rimonta da 5-1 nel terzo set prima di spuntarla al tie-break, out Kerber per mano di Kiki Bertens

di Redazione Tennis Circus

Grande tennis nei quarti di finale dei tornei femminili di Stoccarda e Istanbul. Su tutte il colpaccio di Naomi Osaka, autrice di una grandissima rimonta ai danni di Donna Vekic, sul punteggio di 5-1 e servizio in favore della croata nel terzo set. Dopo un primo e quasi tutto il secondo set dominati, la giapponese non chiude i conti e permette alla sua avversaria di rientrare incredibilmente in partita, concedendole prima il secondo parziale e rischiando grosso nel terzo. Per la numero uno del mondo la semifinale sarà contro Anett Kontaveit, che ha beneficiato del ritiro di Azarenka nel terzo set.

Prestazione monstre di Kiki Bertens, che annienta la tedesca Kerber in un match mai apparso in discussione dove l’ex numero uno non si è mai resa veramente pericolosa. Per l’olandese la semifinale sarà con Kvitova, capace di piegare in tre set le resistenze di Sevastova dopo un terribile primo set per la ceca. Ad Instanbul va a Petra Martic il successo nel match maratona contro Kiki Mladenovic: è lei a spuntarla dopo 3 ore e venti minuti e dopo essersi aggiudicata per due volte il tie-break. Per lei semifinale contro la russa Gasparyan, vincitrice del derby con Kudermetova, numero 76 del mondo. Nell’altra semifinale sarà scontro tra le ceche Vondrousova e Strycova, dopo le rispettive vittorie contro Arruabarrena e Rybakina.

WTA Istanbul
Marketa Vondrousova (CZE) d. Lara Arruabarrena (ESP) 61 62
Barbora Zahlavova Strycova (CZE) d. (Q)Elena Rybakina (RUS) 06 76(6) 60
(6)Petra Martic (CRO) d. Kristina Mladenovic (FRA) 76(4) 46 76(2)
Margarita Gasparyan (RUS) d. (Q)Veronika Kudermetova (RUS) 75 64

WTA Stoccarda
(1)Naomi Osaka (JPN) d. Donna Vekic (CRO) 63 46 76(4)
(8)Anett Kontaveit (EST) d. Victoria Azarenka (BLR) 57 75 30 RET
(3)Petra Kvitova (CZE) d. (7)Anastasija Sevastova (LAT) 26 62 63
(6)Kiki Bertens (NED) d. (5)Angelique Kerber (GER) 63 64

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ljubomir Kraljević - 4 mesi fa

    Bravooooo Naomiiiii

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy