Sara Errani: “Da ragazzina fin quando non mettevo 100 palle nello stesso punto non uscivo dal campo”

Sara Errani racconta a SportWeek, settimanale di approfondimento della Gazzetta Dello Sport, i duri allenamenti sostenuti fin da ragazzina per diventare una campionessa della racchetta. Trentatre ore a settimana tra tennis, palestra e paddle.

Sara Errani conosce bene il sudore e la fatica. Spirito di sacrificio e tante ore trascorse in campo fin da ragazzina per realizzare un sogno: diventare una campionessa. La determinazione del resto porta al successo e Sarita ci è riuscita arrivando prima in finale al Roland Garros nel magico 2012 e poi vincendo 5 prove dello Slam in coppia con Roberta Vinci. Ex numero 5 del mondo in singolare ed ex numero 1 in doppio, l’azzurra si è trasferita in Spagna all’età di 12 anni dove ha conosciuto lo storico coach Pablo Lozano, colui che decide quali esercizi svolgere in campo come ha raccontato la romagnola a SportWeek, settimanale di approfondimento e di immagine allegato a “La Gazzetta Dello Sport”.

Pablo mi diceva: ‘devi mettere 100 palle di fila qui, non importa come, ma devi mettercele. Mi ha insegnato a giocare con ordine, ora in campo so quello che devo fare anche se un giorno un colpo non funziona” ha ammesso Sarita la cui settimana tipo, quando non è impegnata nei vari tornei, è composta da 33 ore di allenamento (6 h il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì e 4h 30′ il mercoledì e il sabato) suddivise tra Tennis, palestra, lavoro aerobico e paddle. Unico giorno di riposo la domenica in cui la numero 2 d’Italia può poltrire sul divano. “Sono piena di energia sul campo e pigra fuori. Potrei vincere un mondiale di pigrizia…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock