Coppa Davis: i fratelli Murray soffrono ma alla fine vincono e tengono ancora in vita la Gran Bretagna, in Croazia steccano Herbert e Mahut

Andy e Jamie Murray riescono a far loro un match complicatissimo e portano il punteggio della semifinale sul 1-2, ora tutte le speranze sono risposte sulle spalle del minore dei fratelli e su di un eventuale secondo singolarista ancora in dubbio. A Zadar Herbert e Mahut devono arrendersi ai padroni di casa Dodig e Cilic.

DOMINIO BRITANNICO – I fratelli Murray partono subito col botto questo importantissimo e delicatissimo doppio, conquistando il break in apertura e tenendo agevolmente i propri turni di battuti. Il più in forma tra i due britannici sembra esser proprio Jamie, fresco vincitore degli Us Open, il quale grazie ai suoi riflessi nei pressi della rete ed alla sua sensibilità di tocco riesce a portare la propria nazione sulle spalle e conquistare nettamente il primo parziale. Solo 7 punti vinti al servizio per gli argentini, al contrario dei britannici che hanno concesso praticamente le briciole con la battuta a disposizione.

QUANTI ERRORI ANDY! – Il secondo set è condizionato da un calo di rendimento da parte del minore dei fratelli Murray, infatti Andy nel secondo game commette ben 2 doppi falli e regala nel vero senso della parola il break ai sudamericani, i quali si portano avanti 2-0. Da quel momento saranno loro a concedere pochissimi punti al servizio, non offrendo neanche una palla break agli avversari, l’unico game sofferto rimane l’ultimo, dove sono stati costretti a recuperare da 15-30. Il nervosismo del numero 2 al mondo è costato caro al team britannico, il quale ha dovuto cedere la seconda frazione con il punteggio di 6-3.

REAZIONE E VITTORIA – La Gran Bretagna ha seriamente rischiato di veder sfumare stesso oggi la finale, in un momento di totale confusione, i sudamericani ne hanno approfittato e nel settimo game del terzo set vanno avanti di un break e sembra proprio questa la svolta, il momento in cui gli argentini possono mettere un’ipoteca sul match, ma forse la pressione è stata troppo grande per Mayer e quindi grazie ad un Andy Murray strepitoso i britannici ottengono 3 giochi di fila e fanno loro la terza frazione. Nel quarto set i due Murray sono decisi a conquistare il match e tenere ancora vivo il sogno di tutta una nazione. In questo decisivo parziale sale in cattedra anche Jamie e con alcuni strepitosi lob sulla linea e volee impeccabili, i due riescono finalmente ad ottenere la vittoria e tenere ancora in vita la Gran Bretagna.

AVANTI LA CROAZIA – I numeri 1 al mondo in doppio e vincitori di Wimbledon deludono le aspettative e vengono sconfitti dai croati Dodig e Cilic. Un incontro dominato principalmente dal servizio, lo testimoniano i due tie break ed i soli 3 break conquistati in 4 set. Partono subito forti i padroni di casa, conquistando il primo parziale al tie break, dopo aver rischiato seriamente di perdere il servizio nelle occasioni precedenti. Però i francesi, spinti dalla grinta di Noah riescono a reagire nella seconda frazione e la portano a casa col punteggio di 7-5. In questo momento l’ago della bilancia sembra spostarsi a favore dei transalpini, ma ancora una volta Cilic e Dodig riescono a conquistare il set con il punteggio di 7-6. Nel momento più difficile, i numeri 1 al mondo vanno totalmente in tilt e dopo aver perso un game in cui erano avanti 40-0, consegnando praticamente la partita ai croati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock