Si riparte col Master 1000 di Cincinnati: Federer, Monfils e Wawrinka non ci saranno, Nadal invece…

Si prova a tornare alla normalità: diramata una possibile entry list del Master 1000 di Cincinnati, ma Nadal deve ancora dare una conferma ufficiale

di Maurizio Petti

Si riparte?
Forse si, anzi, sicuramente si.

E’ stata diramata una verosimile entry list del Master 1000 di Cincinnati, quest’anno in via del tutto eccezionale di casa a New York, che sarà di fatto il primo dei grandi tornei a ripartire, dopo che anche l’ATP 500 di Washington è stato cancellato.

Il giornalista Danny Miche ha fornito sul suo account Twitter una lista dei partecipanti al primo Master 1000 post pandemia (https://twitter.com/dannymiche/status/1288181052243095553?s=20): sicura l’assenza di Roger Federer, che come ormai tutti sanno, ha preferito allungare i tempi di recupero per ripartire alla grande nel 2021.

Sicura l’assenza di Monfils così come quella di Wawrinka: i due campioni non soffrono di infortuni, quindi il loro forfait è da attribuirsi alle noie causate dalle restrizioni dei relativi paesi in merito al virus.

Tra i nomi “grossi” che mancheranno all’appello c’è anche un italiano, il nostro Fognini: Fabio è infortunato, era abbastanza chiaro che non avrebbe preso parte a questo torneo.

Anche il francese Tsonga non sarà presente, e le motivazioni sono purtroppo quasi sempre le stesse.
Fra l’altro, le restrizioni mettono in dubbio anche la partecipazione di Nadal: il maiorchino infatti ha detto che gli piacerebbe giocare in America, ma all’atto pratico non ha ancora confermato la sua presenza in modo ufficiale.

Ufficiosamente ci sarà, ufficialmente non si sa.
Questo è, in questo 2020 assurdo.

Ecco di seguito i nomi “caldi” per il Master 1000 di Cincinnati.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy