Game, BET, match: quarti di finale in Sardegna e a Colonia

La rubrica di pronostici e scommesse sul tennis

di Maurizio Petti

Ieri han giocato in Sardegna, e questa è una buonissima notizia.

Torniamo in questa splendida isola, allora, e vediamo di analizzare il match fra Ramos e Cecchinato.

Partita dei quarti del neonato torneo, con in campo due che masticano terra da quando sono nati e che si conoscono pure abbastanza bene: il conto dei testa a testa vede avanti lo spagnolo per 4-1, con l’ultimo incontro disputato a Indian Wells nel 2019.

Ceck in questo torneo sembra “on fire”, ha eliminato Mager e Paul in un modo molto convincente, giocando da Cecchinato.

Ramos, di contro, ieri si è permesso di stravincere contro Moutet, che forse pensava di trovarsi di fronte a un avversario molto più scarico: il 6-0 col quale Albertone ha regolato il francesino al primo set la dice lunga sulla sua tenacia.

Oggi si sale di livello però, e la tenuta fisica è un fattore chiave: mentre Ramos è solo 2-8 nelle ultime 10, Marco è 8-2.

Il pronostico è Cecchinato vincente a quota @1.66 su Bet365.

 

Spostiamoci ora di nazione, e superficie, e andiamo a vedere cosa potrebbe succedere nel match fra Hurkacz e Bautista-Agut.

Un solo precedente fra i due, datato 2019, giocato a Cincinnati, che ha visto prevalere l’esperto spagnolo.
Perché prendersi di petto questo match?

Ieri Roberto ha avuto vita complicata contro Simon, molto più di quanto non racconti il punteggio: ha salvato ben 3 set point prima di riprendere il comando al tie del secondo set.

Oggi si troverà di fronte un giovane dotato di gran servizio, e che sta facendo bene su questa superficie: i test contro Polmans e Zverev, il più vecchio dei due, sono probanti, e anche se sarà molto difficile per Hurkacz scardinare la difesa eccelsa di Bautista-Agut, è facile immaginare che ci sarà battaglia, punto su punto.

Lo spagnolo ha comunque dei punti deboli, come dimostrano i break subiti ieri contro Simon: il francese se li è costruiti con il suo gioco avvolgente, e sfiancante, il polacco dovrà provarci di forza.

L’idea di giocarsi un set dell’underdog polacco intriga, soprattutto per la quota.

Il pronostico è Bautista-Agut 2-0 NO a quota @1.83 su Bet365.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy