Italia-Spagna 3-0, si va in finale ATPCup

Con un secco 3-0 sulla Spagna orfana di Rafael Nadal, la nazionale azzurra guidata da Fabio Fognini e Matteo Berrettini si qualifica per la finale di ATPCup  contro la Russia che ha eliminato la Germania.

La grinta di Fabio Fognini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La nottata è iniziata con la splendida vittoria di Fabio Fognini contro la sua bestia nera Pablo Carreño Busta, giocatore che lo aveva sempre battuto nei 7 precedenti incontri.

Nel primo set Fabio va subito sotto di un break, non si disunisce e recupera mettendo in mostra il suo repertorio fatto di variazioni e accelerazioni fulminee, che lo portano a vincere il primo parziale con il punteggio di 6-2.

Nel secondo set la situazione si inverte, lo spagnolo diventa più solido e si aggiudica il set con il punteggio di 6-1.

Si va quindi al terzo e decisivo set, con Fabio che cambia marcia, guadagna due break di vantaggio, poi ne perde uno ma al momento di chiudere non trema vincendo 6-4.

Matteo Berrettini

 

Il secondo incontro vede di fronte Matteo Berrettini, finora imbattuto, e Roberto Bautista-Agut.

L’azzurro scende in campo determinato a chiudere la pratica e fin dal primo 15 dimostra che la sua combinazione servizio-dritto è molto solida.

Lo spagnolo cerca di fargli giocare più spesso il rovescio, colpo più debole, ma il lavoro svolto con Vincenzo Santopadre paga e l’azzurro non soffre facendo correre molto il suo avversario.

Matteo dimostra di esser in forma e chiude in due set con il punteggio di 6-3 7-5, spettacolare il punto vinto sul 5-4  del secondo set.

Vincendo i due singolari il doppio non è stato giocato.

Ora la finale con i russi con due avversari molto in forma quali Rublev e Medvedev, che partono sicuramente favoriti ma i nostri hanno le carte in per poter sovvertire il risultato.

Per Fabio sarà importante variare il gioco contro Rublev che è un martello, mentre Matteo dovrà cercare di non metterla sul braccio di ferro, terreno congeniale a Medvedev.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock