AO: malore per Nigel Sears, coach di Ana Ivanovic: interrotto il match con la Keys

Il padre di Kim Sears, moglie di Andy Murray, si è sentito male durante il match tra Ivanovic e Keys. É stato immediatamente portato via su una barella in ambulanza. Per fortuna le sue condizioni non sono gravi, "è cosciente e in grado di sedersi e di parlare". Dopo circa 40 minuti le tenniste sono rientrate in campo per riprendere il match.

La giornata di sabato agli Australian Open è contrassegnata da un episodio molto spiacevole che esula dal tennis giocato in campo.

All’inizio del secondo set del match tra Ana Ivanovic e Madison Keys, con la serba avanti 6-4 1-0, infatti, la partita è stata subito interrotta: il coach dell’ex n. 1 del mondo Nigel Sears ha avuto un malore e probabilmente è caduto mentre tornava dagli spogliatoi durante la conclusione del primo set. Alcuni parlano di un arresto cardiaco o di un collasso dovuto al caldo.

La partita è stata subito interrotta e Ana ha immediatamente abbandonato il campo. Sears è portato via in barella e trasportato su una barella in ambulanza nell’ospedale più vicino; il coach britannico, 59 anni e padre di Kim Sears, moglie di Andy Murray, da qualche mese in dolce attesa, non ha perso conoscenza e le sue condizioni non sarebbero gravi. Con lui, oltre al suo team, ci sarebbe il fratello di Andy, Jamie Murray.

Nigel, ex tennista di discreto livello e ex coach di Daniela Hantuchova, è allenatore di Ana Ivanovic da luglio 2015, dopo una prima collaborazione durata qualche mese nel 2011.

AGGIORNAMENTI:

Alcune fonti sostengono che si tratti un arresto cardiaco. Come ha confermato l’ex tennista Pam Shriver, Sears soffre da tempo di problemi al cuore e la cosa era nota al team e alle persone vicine. Probabilmente invece si tratterebbe di un collasso dovuto al caldo.

Alle 10.48 ore italiane Ana Ivanovic e Madison Keys sono rientrate in campo e la partita ha potuto riprendere.

Ana Ivanovic è entrata in campo ed è apparsa rilassata, probabilmente rassicurata dalle buone notizie sullo stato di salute di Sears. Gli organizzatori hanno chiesto alle giocatrici se si sentissero “di tornare in campo” e loro hanno risposto in maniera affermativa.

Come riporta il giornalista Ben Rothenberg, Nigel Sears non è in condizioni gravi, “è sveglio, cosciente, in grado di sedersi e di parlare”. La partita tra Keys e Ivanovic dovrebbe ripartire tra 10 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock