Australian Open: la parte bassa è dominio di Federer e Nadal

Australian Open: la parte bassa è dominio di Federer e Nadal

Il lato basso del tabellone dell’Australian Open è occupato da Federer e Nadal con una semifinale che pare essere scontata a metà torneo: nessuno dei due ha perso un set e all’orizzonte non si intravedono avversari in grado di impensierirli.

di Alessandro Rodella, @AleRodella

Sin dal momento del sorteggio dei calendari la semifinale pareva essere già scritta: con Roger Federer e Rafael Nadal nello stesso lato di tabellone nessun outsider sembra in grado di impensierire i due campioni. Nei primi turni dell’Australian Open poi questa teoria è sempre più confermati con i due tennisti, numero due e tre del mondo, non hanno perso nemmeno un set.

federer-pretemporada-2019_0

Lo svizzero ha liquidato Istomin, Evans e Fritz faticando più del solito solo al secondo turno quando ci sono voluti due tie-break per piegare il qualificato britannico. Federer ha più volte ribadito di sentirsi in forma e con il passare degli incontri sta prendendo sempre più confidenza trovando il feeling giusto per andare a caccia del terzo Australian Open consecutivo.

Rafael-Nadal-girlfriend-Mubadala-tennis-2018-star-will-compete-in-the-semi-final-in-Abu-Dhabi-1662088

Lo spagnolo invece ha surclassato tre australiani: Duckworth, Ebden e de Minaur. Nadal non ha mai dato segni di fatica nonostante il suo stato fisico non sia ottimale e sta continuando a stupire tutti lasciando sempre pochissimi giochi agli avversari.

La strada dei due campioni si incrocierà in semifinale a meno che giocatori come Berdych o Cilic in particolare riescano ad eliminarli prima della semifinale: un’altra pagina della storica rivalità è pronta ad essere scritta.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Manuele Massetani - 7 mesi fa

    Mi sa che anche la semi sarà abbastanza scontata…. Non vedo Federer centrato in risposta con un ritorno al back di rovescio invece di quello bloccato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Stefano Betti - 7 mesi fa

    Ma nessuno dei due vincerà il torneo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy