Wozniacki: “L’ho sognato per tutta la vita”

Caroline, con la voce rotta dall’emozione, ha parlato al termine della finale vinta contro Halep. La romena: “Magari la quarta volta andrà meglio…”

di Jacopo Crivellari, @JacoCrivellari

Tutto finito. Al termine di due ore e cinquanta di emozioni indescrivibili, quello che resta ora, dal punto di vista prettamente cinico, è il titolo della Wozniacki, che da lunedì sarà numero uno al mondo. E, ovviamente, le sue parole alla fine della finale, impresse per sempre nel cemento di Melbourne.

“Ho sognato per tutta una vita di trovarmi in una situazione del genere. La mia voce è tremolante, e io non piango mai. Ma oggi è un giorno davvero emozionante, per me.” Ha iniziato così la propria rituale intervista post-gara la fresca campionessa degli Australian Open. La danese, seppur incredibilmente rapita dal vortice emozionale, non si è dimenticata di complimentarsi e di ringraziare la propria avversaria, alla quale pare abbia detto “next time” durante la classica stretta di mano post-match. La futura numero uno ha anche poi ringraziato il suo angolo e il suo fidanzato (e futuro sposo), per averla sopportata le mattine in cui era “una naufraga nervosa”.

La propria avversaria non ha cercato scuse per la sconfitta: “È vero, a inizio torneo ho avuto dei problemi alla caviglia, ma oggi Caroline è stata semplicemente più forte di me. Non è facile parlare in questo momento…”. Halep ha poi ringraziato, molto sentitamente, il proprio angolo: “Grazie, Darren (Cahill, ndr), per essere sempre al mio fianco. Forse la quarta volta avrò più fortuna” (si tratta infatti della terza finale Slam persa, dopo quelle al Roland Garros 2014 e 2017, ndr)

Si conclude così un torneo che ha avuto la miglior finale che un appassionato di tennis potesse sperare, almeno guardando la classifica. Domani toccherà a Federer e Cilic scrivere l’epilogo anche in campo maschile.

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Santangelo Vincenzo - 3 anni fa

    Veramente brave entrambe

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Rita Cornaggia - 3 anni fa

    Grande Caroline!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Mauro Bartolini - 3 anni fa

    peccato per la Halep

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Maria Casartelli - 3 anni fa

    Non abbatterti Simona
    Continua a crederci sei una grande atleta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Daniela Vasile - 3 anni fa

    Grande Simona! !! Complimenti Caroline! !! Veramente e stata una bella partita! !! Sfinite tutte due. ..di più Simona…non hanno abbandonato! !! BRAVE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy