500esima vittoria in carriera per Marin Cilic

500esima vittoria in carriera per Marin Cilic

A Mosca, nella giornata di ieri, Marin Cilic ha sconfitto in due set il connazionale Karlovic ed ha centrato la vittoria numero 500 in carriera. Il croato è diventato il decimo giocatore in attività a tagliare questo traguardo.

di Antonio Sepe

Nonostante un 2019 non eccezionale dal punto di vista dei risultati – neppure una finale raggiunta, non gli capitava dal 2007 – Marin Cilic non dimenticherà facilmente questa stagione, che comunque non è ancora finita e potrebbe ancora regalare soddisfazioni al gigante di Medjugorie. Il croato, infatti, poche settimane fa ha annunciato che “il #teamCilic” si sarebbe presto allargato e che sarebbe perciò diventato padre nel 2020. Inoltre, questa settimana, impegnato nell’Atp 250 di Mosca, il tennista croato ha vinto il 500esimo match in carriera, diventando il decimo giocatore in attività a tagliare questo traguardo (qui sotto la lista completa – fonte: www.ATPTour.com).

Non sono ovviamente mancate le parole di Cilic, che ha rivelato proprio ad ATPTour.com le sue emozioni nel raggiungere questo importante traguardo: “Significa che ho avuto una carriera incredibile. Sono consapevole del percorso che ho fatto per arrivare fino a qui. E’ una grande soddisfazione vedere come questi risultati testimoniano il duro lavoro nel corso degli anni. Il mio obiettivo è fare sempre meglio, spingermi al limite e non accontentarmi mai. Penso che sia molto importante avere la giusta motivazione che ti spinge a non mollare mai. Spero di poter arrivare a 600 vittorie. Sarebbe un traguardo straordinario.”

1) Roger Federer – 1229

2) Rafael Nadal – 967

3) Novak Djokovic – 878

4) Andy Murray – 666

5) Tomas Berdych – 640

6) Fernando Verdasco – 544

7) Richard Gasquet – 537

8) Tommy Robredo – 533

9) Stan Wawrinka – 509

10) Marin Cilic – 500

La vittoria decisiva che lo ha spedito ai quarti di finale del torneo di Mosca ma che gli ha anche permesso di centrare questo traguardo è arrivata contro il connazionale Ivo Karlovic, quasi come a voler chiudere un cerchio. La prima vittoria nel circuito Atp, Cilic l’aveva ottenuta in Croazia, nel torneo di Zagabria, contro il russo Andreev. Al contrario, la vittoria numero 500 è arrivata in Russia contro un giocatore croato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy