Roland Garros rinviato: si giocherà dal 20 settembre al 4 ottobre

Roland Garros rinviato: si giocherà dal 20 settembre al 4 ottobre

Ufficiale: il French Open si terrà, per la prima volta della storia Open, tra settembre e ottobre a causa dell’emergenza coronavirus.

di Redazione Tennis Circus

Ormai si sapeva: il corona virus è destinato a stravolgere, fra le altre cose, il calendario tennistico 2020. Il Roland Garros, secondo Slam dell’anno, si giocherà dal 20 settembre al 4 ottobre 2020. Questa la decisione degli organizzatori dell’evento parigino, il cui rinvio era ormai scontato, vista l’emergenza del Covid-19.

Come si legge nel comunicato ufficiale sul sito del Roland Garros: “Siccome è impossibile ora prevedere quale sarà la situazione il prossimo 18 maggio [data di inizio dell’Open parigino], le attuali disposizioni hanno reso per noi impossibile continuare con i preparativi e per questo l’evento non potrà tenersi nelle date previste. Per proteggere la salute nostra e di tutti coloro che lavorano per questo evento, la FFT [Federazione Tennistica Francese] ha scelto l’unica opzione che permetterà di far disputare il torneo in questa stagione”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy