Novak Djokovic nei guai: ha partecipato ad un evento con un cestista risultato positivo al Covid-19

Novak Djokovic nei guai: ha partecipato ad un evento con un cestista risultato positivo al Covid-19

Il giocatore di basket Nikola Jankovic è risultato positivo al tampone per il Covid-19. La scorsa settimana aveva partecipato ad un evento con il numero uno del mondo Novak Djokovic.

di Antonio Sepe

Cattive notizie in vista per Novak Djokovic, che rischia di pagare a caro prezzo quanto accaduto nei giorni scorsi. Circa una settimana fa, il tennista serbo aveva infatti preso parte ad un incontro di esibizione insieme ai suoi connazionali Nikola Jokic e Nikola Jankovic, entrambi cestisti. Quest’ultimo, però, a distanza di un paio di giorni è risultato positivo al Covid-19 ed ha costretto all’isolamento tutti i suoi compagni di squadra.

Novak Djokovic

Una notizia apparentemente poco importante ma che in realtà potrebbe riguardare anche il mondo del tennis. Djokovic ha infatti organizzato l’Adria Tour questo fine settimana, coinvolgendo vari tennisti tra cui Thiem, Zverev e Dimitrov, ma soprattutto parecchi spettatori serbi. Tuttavia, le misure precauzionali non sono state assolutamente rispettate tra abbracci, strette di mano e generale assenza di mascherine o guanti.

Trarre le conclusioni già adesso sarebbe quantomai affrettato, perciò sarà il tempo a rivelare se Djokovic si sia comportato in maniera irresponsabile e abbia contribuito a diffondere il Coronavirus o meno. Fatto sta che una maggiore attenzione avrebbe potuto far sì che le possibilità che tutto ciò accadesse fossero quantomeno ridotte. In attesa di ulteriori novità, il tennis resta con il fiato sospeso.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy