Possibile estensione della stagione fino a dicembre 2020?

Possibile estensione della stagione fino a dicembre 2020?

Diversi scenari si aprono nel circuito, sia ATP che WTA, per far fronte a questo 2020. Una scelta potrebbe essere quella di annullare la off-season per far concludere la stagione a fine dicembre 2020.

di Lorenzo Marini, @marinilorenzo21

Nessuno sa quando tornerà in campo il tennis nel 2020 e se tornerà. C’è il bisogno di adeguarsi alle situazioni odierne e per l’ATP e WTA è il momento di pianificare il futuro del tennis. Dopo i primi annullamenti e slittamenti dei vari tornei, quali gli Internazionali BNL d’Italia, che si spera vengano disputati nella seconda parte dell’anno, oppure del Roland Garros spostato a Settembre o, ancora, dei Giochi Olimpici già rinviati al 2021, c’è la possibilità concreta che questa stagione possa concludersi a fine Dicembre 2020, sacrificando così la off-season.

Off-season, ovvero quell’arco temporale che dura dalle quattro alle sei settimane di tempo dove i giocatori possono prepararsi al meglio per la stagione che verrà, si chiede in questo modo anche uno sforzo ai giocatori e alle giocatrici, rinunciando così ad una parte fondamentale dell’anno. Se questa sarà la decisione bisognerà ovviamente ridisegnare il calendario, decidendo quali tornei saranno da disputare. Al momento sembrerebbero Indian Wells e la Laver Cup ad essere presenti quasi sicuramente, con il Master 1000 californiano che ha già chiesto la precedenza. Vedremo l’evolversi della situazione, ma sicuramente ci vorrà molta pazienza.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy