Usain Bolt risponde a Naomi Osaka: “Continua a battere ogni record”

Usain Bolt risponde a Naomi Osaka: “Continua a battere ogni record”

 Il velocista giamaicano parla con la campionessa del tennis Naomi Osaka spingendola a dare sempre il massimo di sé stessa : “Continua a battere ogni record”. Di Nicola Devoto.

di Redazione Tennis Circus

Naomi Osaka, ha svelato ai suoi fans su Twitter che il suo atleta preferito era la leggenda olimpica Usain Bolt e del suo desiderio di incontrarlo almeno una volta nella sua vita. Il campione giamaicano, detentore dei record di velocità sui 100 e 200 metri piani, ha apprezzato molto le parole della tennista giapponese accogliendo entusiasta la proposta avanzata da Naomi . L’ otto volte medaglia d’oro alle Olimpiadi è considerato il più grande velocista di tutti i tempi ed è l’unico velocista a vincere titoli olimpici nei 100 m e 200 m in tre Olimpiadi consecutive, ottenuti ai Giochi 2008, 2012 e 2016, vincendo inoltre due medaglie d’oro 4 × 100 a staffetta.

Bolt ha elogiato e incoraggiato l’atleta giapponese a battere più record possibili durante la sua carriera, assicurando una chat pubblica online con Naomi nei prossimi giorni. La Osaka ha già ottenuto un primato : ha superato Serena Williams come l’atleta femminile più pagata dell’ultimo anno solare. Osaka ha guadagnato 37,4 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi con premi in denaro e sponsorizzazioni, circa 1,4 milioni in più rispetto a Serena stabilendo il record di guadagni di tutti i tempi per un’atleta femminile in un solo anno.

Ha superato Maria Sharapova, che deteneva il record di 29,7 milioni dal 2015. L’attuale n. 10 del mondo WTA (best ranking.n.1 il 28 gennaio 2019) ha vinto gli US Open nel 2018 e subito dopo gli Australian Open nel gennaio 2019 diventando la prima giocatrice a realizzare questa impresa dai tempi dell’americana Jennifer Capriati nel 2001. Naomi Osaka è anche la seconda atleta asiatica dopo la cinese Li Na a vincere un titolo del Grande Slam ed è sulla buona strada per continuare a mietere altri grandi successi con l’obiettivo di entrare nella storia del grande tennis di ogni tempo.

Nicola Devoto

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy