Challenger Tour: a Rennes sarà Rublev-Ignatik, a Maui, Taro Daniel aspetta Laaksonen o Chung

Challenger Tour: a Rennes sarà Rublev-Ignatik, a Maui, Taro Daniel aspetta Laaksonen o Chung

In Francia, a sorpresa, il lucky loser Ignatik accede in finale battendo Bourgue, mentre Rublev si sbarazza in due set di Kavcic. Alle Hawaii, il giapponese Daniel supera con un doppio 64 Norrie ed aspetta il vincitore del match tra Laaksonen e Chung.

di Antonio Sepe

CHALLENGER RENNES- Nel torneo che si disputa in Bretagna, nella giornata odierna si sono disputate le due semifinali che vedevano opposti rispettivamente Rublev-Kavcic e Ignatik-Bourgue. Nel primo match, il giovane russo ha avuto bisogno di un tie-break per vincere il primo set e di un break nel secondo parziale per vincere 75, dopo molte occasioni non sfruttate dal suo avversario. Nel secondo match di giornata, invece, è uscito di scena l’ultimo tennista di casa rimasto in tabellone ovvero il transalpino Bourgue che ha ceduto ai colpi del lucky loser Ignatik, il quale ha messo a segno un break nel nono gioco in entrambi i set vincendo dunque con un doppio 64.

CHALLENGER MAUI- Alle Hawaii, si è disputato solamente un match, che ha visto prevalere il nipponico Daniel su Norrie, mentre l’altra sfida è in programma alle 23 ora italiana. Il match che ha visto prevalere la quarta testa di serie è stato piuttosto rocambolesco infatti nel primo set ci sono stati dei games molto equilibrati, pur avendo convertito solo 3 palle break, che hanno delineato un parziale finale di 64. Nel secondo parziale, al contrario, c’è stato solo un break e probabilmente entrambi i giocatori hanno accusato la stanchezza limitando molto la durata dei games, chiudendo comunque il set con lo stesso punteggio del precedente. Per quanto riguarda la sfida non ancora conclusasi, in campo ci sono lo svizzero Laaksonen ed il coreano Hyeon Chung, due giocatori molto interessanti e con una simile posizione in classifica.

Challenger Rennes- Semifinali

Andrey Rublev (RUS) b. Blaz Kavcic (SLO) 76 (5) 75

Uladzmir Ignatik (BLR) b. Mathias Bourgue (FRA) 64 64

Challenger Maui- Semifinali

(4) Taro Daniel (JPN) b. Cameron Norrie (GBR) 64 64

(7) Henri Laaksonen (SUI)-(2) Hyeon Chung (KOR) To be finished

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy