Atp 1000 Parigi-Bercy: la preview delle semifinali

L'ultimo Atp 1000 della stagione volge al termine: il sabato come sempre è il giorno delle semifinali, e domani ci sarà la sfida tra Khachanov-Thiem e Djokovic-Nishikori/Federer.

E un altro 1000 se ne va. L’ultimo, di una stagione con tante sorprese: oggi, il vincitore della scorsa stagione è saltato, perdendo al terzo set contro Dominic Thiem, che si è assicurato, come Kei Nishikori, un posto tra i migliori 8 delle Atp Finals.
Il sabato, come sempre, è dedicato alle semifinali, e anche in questo fine 2018 lo spettacolo e i protagonisti eccezionali non mancano: da una parte Khachanov-Thiem e dall’altra . Questo per quanto concerne il maschile singolare, ma anche il doppio assicura due match da non perdere per accedere all’atto conclusivo: il fortissimo doppio Marach/Pavic contro i sempreverdi Granollers/Ram. Dall’altra parte del tabellone invece Rojer/Tecau contro i più quotati

CAMPO CENTRALE
ORE 11,45
[1]OLIVER MARACH (AUT)/MATE PAVIC (CRO) vs MARCEL GRANOLLERS (ESP)/RAJEEV RAM (USA)

download

I protagonisti sono sempre loro: Oliver Marach e Mate Pavic, una coppia nata per caso, che dall’alto della classifica, continuano a vincere nel periodo post Bryan’s Brothers. Le teste di serie numero 1, al primo turno hanno ricevuto un bye, quindi hanno battuto in due set il duo Bopanna-Roger Vasselin, prima della battaglia da 2 ore di oggi contro John Isner e Neal Skupski. Match tra big server, terminato ovviamente al super tie-break: dopo due equilibrati tie-break, con il duo americano-britannico bravo a recuperare nel secondo set per 7 giochi a 4, hanno perso poi 12-10 in un infinito terzo set.
Domani, la semifinale per il primo incontro di sempre contro Granollers e Ram che hanno vinto contro la collaudata coppia testa di serie numero 3 Kubot/Melo battuti 6-1 6-4: una vittoria convincente che conferma l’ottimo momento, soprattutto dopo la vittoria anche su Murray/Soares. Che possano dare fastidio anche domattina ai favoriti di giornata?

ORE 14
[6]DOMINIC THIEM (AUT) vs KAREN KHACHANOV (RUS)

Dominic Thiem
Dominic Thiem

Altra battaglia in vista e possibilità di vedere due austriaci in finale nelle due specialità? Sarà una sfida interessante quella tra Dominic Thiem e Karen Khachanov, al loro primo incontro di sempre, nella prima semifinale 1000 del tennista russo, promosso come altri ex Next Gen come Borna Coric. Il 25enne è giunto al penultimo atto dopo essere sopravvissuto alle due battaglie al terzo set contro il croato e Jack Sock, dopo un semplice primo turno: tutti attendevano un quarto di finale con Rafael Nadal, poi il ritiro che ha permesso al numero 7 al mondo di ottenere già la qualificazione per Londra. 
Dall’altra parte il russo Khachanov, che allo stesso modo, dopo due primi turni semplici e un ritiro di Ebden, è dovuto sopravvivere alla battaglia con John Isner, battuto 10-8 al tie-break del terzo, prima della lezione odierna ai danni di un impresentabile Sascha Zverev. Chi vincerà?

ORE 16,30
[10]KEI NISHIKORI (JAP) OR [3]ROGER FEDERER (SUI) vs [2]NOVAK DJOKOVIC (SRB)

Novak Djokovic
Novak Djokovic

Grande match domani alle 16,30, comunque vada a finire la sfida in corso tra Nishikori e Federer: certo, un grande classico con lo svizzero sarebbe straordinario, ma anche un match tra molle umane sarebbe equilibrato e spettacolare.
Il serbo ottiene una vittoria importante contro Marin Cilic al terzo set, dopo i test abbordabili contro Joao Sousa e Damir Dzumhur: il nuovo numero 1 al mondo sfiderà The Swiss Maestro che ha giocato appena il match con Fabio Fognini fin qui oppure con il giapponese vittorioso con Mannarino e Anderson?

A SEGUIRE
JEAN-JULIEN ROJER (NED)/ HORIA TECAU (NZL) vs [2] MIKE BRYAN (USA)/JACK SOCK (USA)

for-bryan-and-sock-winning-wimbledon-doubles-brings-history-and-confidence

La seconda semifinale invece vedrà contro nel primo incontro di sempre tra le due coppie: da una parte la coppia olandese-rumena, che ha battuto al primo turno l’inedito duo Fognini-Dimitrov, dunque il trionfo al supertie-break contro le teste di serie numero 4 Cabal-Farah. Infine, l’agevole vittoria di oggi su Klaasen/Venus: contro, invece, il meraviglioso duo, che oggi ha battuto i padroni di casa Herbert/Mahut in una battaglia interminabile. La testa di serie numero 2 arriva da favorita del torneo: altra vittima illustre in arrivo?

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO