ATP Atlanta: Isner di nuovo in finale

Si è conclusa la prima semifinale dell'ATP 250 di Atlanta: a contendere per il titolo ci sarà sicuramente l'americano John Isner

Dopo due ore esatte di gioco, John Isner torna in finale ad Atlanta: il natio di Greensboro ha sconfitto per 6-4 6-7(6) 6-1 l’australiano Ebden.

L’americano, che detiene il record sia di finali disputate (7 con quella di domani) che di finali vinte (4 fino ad oggi) del torneo della Georgia, è partito forte nella propria semifinale, strappando il servizio all’avversario nel terzo game, mantenendo poi il break fino a chiudere il primo parziale per 6-4.

Pure il secondo set, inizialmente, pende in favore del giocatore di casa: infatti, Ebden perde nuovamente il servizio nel terzo game, mandando l’americano a servire sul 2-1 in proprio favore. La reazione dell’australiano è però immediata, e si manifesta con un contro-break nel gioco successivo. L’equilibrio è mantenuto fino al tie-break: qui, Ebden cede per primo un mini-break, portando Isner sul 3-1 e, successivamente, sul 4-2. Dopo il cambio campo, però, il recente semifinalista di Wimbledon perde la battuta, riportando il secondo set in equilibrio. Dopo un match point annullato sul 5-6, Ebden si porta sul 7-6, mandando l’americano a servire per salvare il set: proprio il servizio che lo ha reso famoso, in questo momento, lo abbandona e, con un doppio fallo, il secondo parziale si chiude in favore di Ebden.

Il terzo set è un assolo di Isner: grazie a due break, nel secondo e nel sesto game, il vincitore della partita più lunga al mondo riesce a chiudere il parziale per 6-1, cedendo solo il quarto game.

Ora, per conquistare il quinto titolo in Georgia, Big John dovrà vedersela con il vincitore della sfida tra Cameron Norrie e Ryan Harrison, che disputeranno la propria semifinale alle ore 03.00 italiane di questa notte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock