Atp Dubai/San Paolo/Acapulco, Federer subito in gran forma

Dopo il trionfo di Melbourne, lo svizzero riparte da Dubai, e lo fa nel migliore dei modi, liquidando Benoit Paire in meno di un'ora di gioco. Avanzano anche Monfils e Bautista, domani tocca a Murray.

Buona la prima per Roger Federer, al Dubai Duty Free Championship, al via oggi negli Emirati; smaltiti i festeggiamenti per il diciottesimo Slam, King Roger riparte dall’ Atp 500 di Dubai, e lo fa nel migliore dei modi, travolgendo il malcapitato francese.

ALLENAMENTO – Sono bastati 54 minuti, alla terza testa di serie del torneo, per conquistare l’ accesso al secondo turno; un Federer apparso fin troppo determinato, a volte quasi impaziente e frettoloso, non ha dovuto faticare più di tanto per avere la meglio di Benoit Paire. Dopo aver concesso il primo break di vantaggio allo svizzero, il transalpino ha avuto l’ immediata opportunità del contro break, prontamente vanificato da Federer, che non ha avuto problemi a conquistare il set. Copione invariato nel secondo parziale, che resta in equilibrio fino al 2-2, prima che Federer riesca a strappare il servizio per altre due volte al suo avversario, costretto prima a richiedere il medical timeout per un problema ad una caviglia, e successivamente vittima di uno dei suoi attacchi di nervosismo, con conseguenti racchette che volano. Federer approda così al secondo turno, risparmiando preziose energie, in attesa del vincente del derby russo, fra Youznhy e Donskoy.

[fncvideo id=94603]

GLI ALTRI INCONTRI- In precedenza, successi per i tre spagnoli impegnati oggi, Bautista, Garcia-Lopez, e Granollers-Pujol, con Bautista che ha dovuto faticare solo nel secondo set, chiuso al tie-break, per superare l’ emergente Khachanov. Nell’ ultimo incontro della giornata, Gael Monfils, pur faticando più del previsto, supera in due set la wild-card egiziana Safwat, numero 199 del mondo, che è riuscito a tener testa al ben più quotato francese, per buona parte dell’ incontro, finendo per incassare un più che dignitoso 6-4 6-3. In precedenza Kohlschreiber si era reso protagonista dell’ eliminazione della testa di serie numero 8, il lussemburghese Gilles Muller, superato in due set.

Nella giornata di domani si completa il primo turno, con i restanti dieci incontri, che vedranno il debutto delle prime due teste di serie, Stan Wawrinka, e il numero uno del mondo, Andy Murray.

Atp Dubai

Risultati primo turno:

M. Granollers b. J. Vesely 6-3 6-2

P. Kohlschreiber b. [8] G. Muller 6-4 7-6(1)

[6] R. Bautista Agut b. K. Khachanov 6-1 7-6(4)

G. Garcia-Lopez b. V. Troicki 6-4 6-3

[4] G. Monfils b. [WC] M. Safwat 6-4 6-3

[3] R. Federer b. B. Paire 6-1 6-3

 

Atp San Paolo

R. Olivo b. I. Cervantes 7-6 6-4

G. Pella b. G. Clezar 6-2 6-3

G. Elias b. O. Luz 6-2 7-5

 

Atp Acapulco

B. Coric b. L. Gomez 6-1 6-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock