ATP Finals: seconda giornata dei doppi nel gruppo Woodbridge/Woodforde

Kubot/Melo si confermano in forma regolando senza storia i due fratelli Bryan. Sperano ancora in una difficile qualificazione Murray e Soares che superano con un doppio 6-1 i non irresistibili Dodig e Granollers.

Seconda giornata di doppi per il gruppo guidato dai primi due al mondo: Al momento Marcelo Melo e Lukasz Kubot (primi due della classifica ATP del doppio e coppia numero 1 della Race 2017) non hanno avuto nessun problema nei due match giocati sin ora nel gruppo Woodbridge/Woodgate alle ATP Finals londinesi di doppio. Il secondo posto nel girone è però ancora tutto da decidere.

SENZA STORIA – Il match tra Kubot/Melo contro i gemelli Bryan era uno dei più attesi di tutte le Finals: i Bryan non sono più (anche a causa della carta d’identità) i dominatori del circuito di qualche tempo fa – non vincono uno Slam dal 2014, ad oggi occupano entrambi il numero 11 al mondo a pari merito e sono la quinta coppia nella Race –  tuttavia si mantengono insidiosi e, in una partita secca, possono battere chiunque. Il punteggio finale di 6-4 6-3 dimostra però tutta la superiorità della coppia polacco-brasiliana, che le statistiche certificano: percentuale di punti con la prima stellare (91%), un’ottimo score anche sulla seconda (71%). Il tutto condito da una numero di prime palle in campo superiore all’80%. Ora la prima testa di si qualifica direttamente per le semifinale, dove si giocherà le sue carte verosimilmente contro il vincitore dello spareggio tra Kontinen/Peers e Mahut/Herbert.
Completamente senza storia invece l’altro match del gruppo Woodbridge/Woodforde tra Jamie Murray e Bruno Soares contro Ivan Dodig e Marcel Granollers. La coppia croato-spagnola aveva ben figurato contro Kubot/Melo – perdendo il primo set solo al tiebreak prima di cedere anche il secondo per 6-4 – eppure non è riuscita a mettere in campo il proprio gioco contro Murray senior e l’altro specialista del doppio brasiliano Soares: il match è terminato 6-1 6-1. Per Murray/Soares servirà comunque un’impresa per passare il turno: dovranno battere le teste di serie numero 1 e sperare che i Bryan non travolgano Dodig/Granollers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO