ATP Parigi-Bercy: sorteggiato il tabellone, Berrettini con Nadal

ATP Parigi-Bercy: sorteggiato il tabellone, Berrettini con Nadal

Il tennista romano, a caccia della qualificazione alle ATP Finals, è nel quarto di Khachanov e Nadal; sorteggio complicato per Fabio Fognini, che dovrà vedersela con Alexander Zverev e Roger Federer.

di Pierluigi Serra, @pierluigi_serra

Nella giornata di ieri è stato sorteggiato il tabellone del Rolex Paris Masters di Parigi-Bercy, ultimo grande appuntamento della stagione prima delle Finals di Londra. Il torneo, che avrà inizio il 28 ottobre, sarà decisivo per decretare chi si aggiudicherà gli ultimi due posti disponibili per il Master di fine anno.

In corsa per questo prestigioso obiettivo, come è noto, c’è anche Matteo Berrettini; l’italiano, che da lunedì farà il suo ingresso nella top 10, esordirà al secondo turno contro il vincente del match tra Jo-Wilfried Tsonga e Andrey Rublev, battuto pochi giorni fa nei quarti di Vienna; nello stesso quarto di tabellone del tennista romano troviamo anche Karen Khachanov, Stan Wawrinka e, soprattutto, Rafael Nadal (testa di serie n. 2). Lo spagnolo, reduce da un infortunio e fresco di matrimonio, ha lasciato intravedere una buona condizione nel match di esibizione giocato in Kazakistan contro Novak Djokovic.

Nella parte bassa del tabellone c’è anche Roger Federer; lo svizzero, con ogni probabilità, dovrà vedersela con il tedesco Alexander Zverev o con Fabio Fognini. Il ligure, ancora in corsa per le Atp Finals, è chiamato ad un’impresa decisamente ardua, ma, finché sarà possibile, proverà comunque a strappare un pass per la O2 Arena di Londra.

Sorteggio complicato per Roberto Bautista-Agut, principale rivale di Berrettini nella corsa alla qualificazione per le Finals; lo spagnolo, infatti, potrebbe trovare sul suo percorso Stefanos Tsitsipas, testa di serie n. 7, e il numero uno del mondo, Novak Djokovic.

Chiude la parte alta del tabellone il quarto presidiato da Daniil Medvedev, il giocatore più in forma del momento, e Dominic Thiem. 

Il tabellone completo

Il Rolex Paris Masters di Parigi-Bercy, come tutti gli altri tornei 1000, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport dal 28 ottobre.

I possibili ottavi di finale:

(1) N. Djokovic vs (14) D. Schwartzman
(9) R. Bautista Agut vs (7) S. Tsitsipas
(4) D. Medvedev vs (15) J. Isner
(12) D. Goffin vs (5) D. Thiem

(6) A. Zverev vs (11) F. Fognini
(13) G. Monfils vs (3) R. Federer
(8) K. Khachanov vs (10) M. Berrettini
(16) S. Wawrinka vs (2) R. Nadal

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy