ATP Stoccarda, Berrettini si aggiudica il derby contro Sonego, avanti anche Murray e Kyrgios

Nel match valido per un posto in semifinale all’ATP 250 di Stoccarda Matteo Berrettini batte Lorenzo Sonego in rimonta con il punteggio di 3-6 6-3 6-4. Entrambi gli atleti azzurri amano giocare sull’erba, supericie su cui hanno raggiunto i migliori risultati in carriera: Lorenzo ha vinto l’atp 250 di Antalya mentre Matteo, oltre ad aver vinto questo torneo nel 2019, vanta la finale di Wimbledon dello scorso anno e  il titolo al Queen’s.  Tuttavia nessuno dei due viene da un gran periodo di forma: il romano al primo torneo dopo tre mesi di stop causa infortunio, mentre il piemontese fatica a trovare continuità nei risultati.

Atp Stoccarda, Berrettini fa suo il derby con Sonego: vola in semifinale con Otte - Eurosport

Il match inizialmente è molto equilibrato e Sonego conquista il primo set grazie a un break nel sesto gioco. Dopodichè Berrettini migliora il rendimento al servizio e approfittando di qualche errore nei turni di battuta dell’avversario riesce a cambiare l’inerzia dell’incontro e grazie ad un break nel quarto gioco del secondo set pareggia i conti. Il parziale decisivo è ad appannaggio del numero uno d’Italia grazie a un break maturato nel terzo game. Oggi Matteo affronterà alle 11:30 il padrone di casa Otte che ieri non è neanche sceso in campo grazie al ritiro di Bonzi.

Nella parte alta del tabellone la semifinale è tra Murray e Kyrgios, un  match davvero da non perdere. Nick si è imposto contro Fucsovics mentre lo scozzesse ha sconfitto Stefanos Tsitsipas con una prestazione maiuscola, mettendo in luce ancora una volta le difficoltà del greco che dopo aver vinto a Montecarlo non ha più trovato alcun risultato di rilievo.

Atp 250 Stoccarda, Murray sempre più "on fire". Tsitsipas si arrende

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock