Daniil Medvedev: “Pronto per affrontare Nadal”

Daniil Medvedev: “Pronto per affrontare Nadal”

Daniil Medvedev raggiunge la sua prima finale in un Master 1000, a Montréal, dove ad aspettarlo c’è il maiorchino Nadal.

di Lorenzo Marini, @marinilorenzo21

Raggiunge la sua prima finale in un ATP Master 1000 il 23enne russo Daniil Medvedev, in Canada, sul cemento di Montréal. Arriva in finale in discreta forma senza perdere nemmeno un set. Ad attenderlo ci sarà Rafa Nadal e sarà il primo faccia a faccia tra i due giocatori: “Sarà una partita speciale, ho giocato sia con Roger che Novak diverse volte ma con Rafa mai. Sicuramente ci sarà un po’ di pressione”.

“Da piccolo li vedevo in Tv vincere Slam, ora giocarci contro è un sogno, specialmente in una finale 1000” afferma il russo che parla anche dei zero set persi durante questa settimana canadese: “Ogni partita della tua carriera vorresti vincerla 6/0 6/0, ovviamente, ma ciò accade raramente. All’inizio della mia carriera, per via del mio livello più basso, vincevo sempre al terzo set; ora non aver perso nemmeno un set sta a significare che sono migliorato molto e sto giocando meglio” afferma il 23enne.

Daniil si sofferma anche sul fatto che Nadal arrivi in finale con una partita in meno per via del ritiro del francese Gael Monfils e di conseguenza leggermente riposato rispetto a lui: “Non so quanto possa giocare a suo vantaggio, davvero, sicuramente lo incontro in un momento molto positivo per lui, però giocando così potrei avere delle opportunità, sarà una bella battaglia” conclude Medvedev, che giocherà questa sera alle ore 22:00 la sua prima finale in un Master 1000 con tanta sicurezza nel suo tennis.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy