Djokovic batte Zverev e raggiunge le semifinali

Il serbo, oggi non nella sua versione migliore, affronterà Thiem nella semifinale delle Nitto ATP Finals 2020

di Alessandro Zecchini

Se lo prende Novak Djokovic l’ultimo posto disponibile nelle semifinali che si svolgeranno domani alle Nitto ATP Finals 2020 di Londra. Vittoria per 6-3, 7-6(4) al termine di un match non indimenticabile contro Alexander Zverev(7)in un’ora e trentotto minuti di gioco.
Il primo set si decide all’inizio, decisivo il break ottenuto nel secondo gioco dal serbo con i game successivi che corrono via velocemente seguendo i rispettivi turni di servizio dei due tennisti fino al 6-3 finale (uniche palle break quelle concesse da Djokovic nel settimo gioco entrambe annullate). Secondo set più combattuto ed equilibrato con Zverev che appare in generale più centrato del numero 1 del mondo ma che non trova il guizzo necessario. Il match arriva così al tie-break vinto poi da Djokovic per  7-4.


Un Novak Djokovic certamente lontano dalla sua versione migliore (un po’ come si era visto nei match precedenti), contro un tutto sommato discreto Zverev, ma che accede comunque come secondo del gruppo Tokio 70 giocando meglio nei momenti più importanti del match.
Ad aspettarlo in semifinale domani, un lanciatissimo Dominic Thiem che nonostante la sconfitta indolore subita ieri da Rublev sembra partire leggermente favorito. La sensazione è che sia il serbo numero 1 al mondo, sia Nadal (molto meglio però di Djokovic) dovranno dare qualcosa in più rispetto a quanto visto fin ora per avere ragione dei rispettivi avversari (Medvedev per lo spagnolo) e raggiungere la finale di domenica.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy