C’era molta attesa per la sfida che vedeva protagonista questa strana coppia, formata dal numero uno al mondo in singolare, Novak Djokovic, e da Fabio Fognini. Opposti ad altri due discreti singolaristi quali Chardy e Raonic, il serbo e l’italiano non hanno deluso le aspettative ed hanno portato a casa la vittoria, imponendosi in due set.
76(5) 61 il punteggio finale con il quale Novak e Fabio si sono guadagnati l’accesso al secondo turno, disputando un discreto match e dimostrando un buon affiatamento. Primo set decisamente equilibrato e vinto solamente al tie-break, mentre nel secondo Djokovic e Fognini hanno dilagato, infliggendo agli avversari un perentorio 6-1.
Ciò che ha inevitabilmente captato l’attenzione, però, è stato quello che è successo a fine match dove i due, dopo essersi abbracciati, si sono lasciati andare all’esultanza che ha caratterizzato Djokovic nell’arco della sua carriera. Guidato dal serbo, anche Fabio si è fatto coinvolgere e, in maniera piuttosto sincronizzata, i due si sono esibiti in quest’esultanza, suscitando l’ilarità del pubblico, che pare aver apprezzato.
Al prossimo turno, per il duo italo-serbo ci sarà la coppia vincente del match Bopanna/Shapovalov-Murray/Soares. Intanto sui social si è già scatenato la mania riguardo il nome della coppia: da Djokognini a Fognavic e chi più ne ha più ne metta.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/TennisTV/status/1104171464419364865″]
19 comments
Bravi! Avanti così!
Bravoooooo
Che coppia di antipatci.
Laura Perlo guarda che di professione non fanno gli intrattenitori
A me non stanno antipatici perché se fai sport ( anche solo a livello agonistico) conosci caratteri di 1000 tipi, ma anche fosse… A me piace di più apprezzare il lato tennistico che quello “della simpatia” quando si tratta di persone con la quale non avrei comunque a che fare nella vita….
Francesco Azathoth Pastore anche nello sport ci deve essere un comportamento esemplare secondo me.
Che perdente che sei usa il malox che e meglio
Mark Falzon grazie ma non mi serve. Rafa toda la vida. Vamosss
Federer is wonderful.
Laura Perlo I guess 25-28 and the last AO is what actually bothers you.
Mi spiace ma non esulto!
Bravissimi ❤️
Ecco, ci mancava solo che copiasse Nole: non è abituato a vincere e non ha ancora un suo gesto spontaneo….che non sia di rabbia.
I più simpatici e modesti dell atp
Coppia spettacolo, non vedo l’ora di vederli in azione….
Margherita Calabrese
Tutti e due nervosetti
Top
Čestitam na pobedi!