Gli Internazionali d’Italia si giocheranno: le parole di Binaghi

Ora c’è l’ufficialità: dal 21 settembre il Foro Italico ospiterà gli Internazionali d’Italia. Non è ancora certa invece la presenza del pubblico.

di Antonio Sepe

Buone notizie per tutti gli appassionati di tennis. A partire dal 14 agosto tutti i protagonisti del circuito Atp ritorneranno in campo e nel calendario ufficiale pubblicato figurano anche gli Internazionali d’Italia. Il torneo nostrano, in programma a maggio ma rinviato a causa della pandemia da Covid-19, si disputerà infatti a partire dal 21 settembre, come ha affermato un entusiasta Angelo Binaghi, il quale si è soffermato anche sulla questione relativa all’eventuale presenza del pubblico: “Ci confronteremo con le istituzioni governative. Spetterà al ministro Vincenzo Spadafora dirci se potremo avere il pubblico o meno“. 

Ovviamente il presidente della FIT ha mantenuto i piedi per terra ed ha messo in chiaro come la sicurezza di tutti sia la priorità: “Le misure precauzionali dovranno essere riorganizzate, perciò c’è il rischio che i campi possano avere i posti numerati. Inoltre tutti dovranno indossare la mascherina e saranno esclusi contatti tra pubblico e giocatori. Il nostro sport è uno dei più sicuri al mondo perciò spero che questa manifestazione possa essere il simbolo della ripartenza post Covid-19“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy