Laver Cup, day 2: Kyrgios rimonta Berdych e regala due punti al Team World

Dopo un’ora e quarantasei minuti di gioco è Nick Kyrgios ad uscire vincitore dalla sfida tra bombardieri di questa seconda giornata della Laver Cup. Europa sempre in vantaggio per 7 punti a 3.

Il Team World, dopo il successo nel doppio di ieri sera, vince la sua seconda partita e lo fa grazie a Nick Kyrgios, che, in una partita caratterizzata dal dominio dei servizi, ha la meglio sul ceco Tomas Berdych.

Nel primo set, tuttavia, è proprio il ceco a partire meglio; Berdych, infatti, strappa immediatamente la battuta ad un Kyrgios piuttosto distratto e impreciso e, sfruttando al massimo un esaltante rendimento al servizio, riesce a difendere il break di vantaggio fino alla fine del parziale, che Berdych vince per sei giochi a quattro.

Il secondo set è caratterizzato, ancor più del primo, dall’assoluto dominio del giocatore al servizio, sia Berdych che Kyrgios, infatti, mantengono delle percentuali spaziali in battuta (mai sotto all’80% di punti vinti con la prima in tutta la partita) e, nonostante il ceco, molto concentrato e centrato, sembri sempre sul punto di poter rompere gli equilibri, il set si trascina fino al tie-break. Qui, inaspettatamente, è proprio Kyrgios a salire vertiginosamente di livello e, spinto dal tifo della rumorosa panchina del Team World, il giovane australiano, è bravo a sfruttare il primo set point e a portare la partita al terzo e decisivo set.

L’inerzia della partita sembra essersi definitivamente spostata dalla parte dell’australiano, che, infatti, sfruttando con grande cinismo il passaggio a vuoto di Berdych, riesce a chiudere il super tie break e la partita 10-6.

In virtù di questo risultato, il Team World accorcia le distanze sul Team Europa, per un punteggio complessivo di 7-3 in favore della squadra capitanata da Björn Borg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock