Luca Vanni e l’impresa sfiorata

Il 33enne toscano è andato vicinissimo ad estromettere la testa di serie numero 23 dagli Australian Open, perdendo solo al quinto set.

6-7(5) 2-6 6-3 7-5 6-4, questo il punteggio con cui Pablo Carreno Busta, numero 23 del seeding agli Australian Open, elimina Luca Vanni al primo torneo australiano, dopo che il toscano era riuscito a superare il tabellone di qualificazioni.

“Era la seconda volta che giocavo un match al quinto set”, dice l’azzurro, “L’altra volta era successo all’ultimo turno di qualificazioni a Wimbledon, e avevo perso avendo avuto anche un match point a favore. Ho perso per dei dettagli, per delle mie mancanze: lui 170 punti e io 161, differenze davvero minime. Dal terzo set ha servito davvero benissimo, non tanto per velocità ma soprattutto per gli angoli che riusciva a trovare”, continua Vanni.

Il numero 163 del mondo conclude commentando la propria situazione fisica: “Da aprile gioco con il Voltaren sul ginocchio, per cui la preoccupazione c’è sempre. Tornato dall’Australia cercherò una soluzione definitiva, anche con un intervento se necessario. Al momento riesco a conviverci e a giocare, ma penso che se riuscissi a risolverlo potrei giocare altri 5 o 6 anni”, conclude.

Fonte: Federtennis.it

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO