NICK KYRGIOS VINCERA’ GLI AUSTRALIAN OPEN – Marc Philippousis è convinto che Nick Kyrgios possa vincere gli Australian Open. Philippousis dice che i colpi esplosivi dell’Aussie potrebbero rendere invincibile il 21enne a Melbourne Park. Dall’alto della sua esperienza Philippoussis ha implorato il tempestoso talento di realizzare la sua esplosività e velocità senza sprecare il suo enorme potenziale. In un lampo avrà 26 anni o 30 e di lui si dirà “che cosa gli è successo?” ha detto Philippoussis a AAP lo scorso giovedì. Non si deve parlare di domani, è doveroso ragionare sull’oggi”
Philippoussis è contrariato dal fatto che Nick Kirgios abbia offuscato il suo futuro di n°13 del mondo con la squalifica ricevuta a Shanghai. “Cerchiamo di capirci, decisamente non posso appoggiare ciò che è successo, quest’anno è stato per lui un anno maledetto, ha rovinato tutto” ha detto Philippoussis “se lo allenassi io, lo scoraggerei da certi atteggiamenti, gli farei capire che deve cambiare atteggiamento, non personalità, perché ognuno ha la sua personalità, gli direi di stare attento perché il talento non gli garantisce la sua posizione nel tennis, credo proprio che io sarei la persona giusta per farlo ragionare su certe cose”
RINFORZARSI MENTALMENTE E NON ACCONTENTARSI – Il 2 volte vincitore in Davis, 2 volte finalista Slam ed ex n°8 del ranking Atp Philippoussis comunque rimane, nell’opinione di molti, un tennista che non ha potuto esprimere tutto il suo potenziale. Oggi 40enne è entusiasta dell’immenso talento di Kyrgios e spera che la promessa australiana che ha raggiunto due volte i quarti in uno Slam diventi fisicamente e mentalmente più forte. “Ha ciò che serve per vincere gli Australian Open, ha tutte le possibilità, ma deve crederci e non accontentarsi dei quarti di finale” Philippoussis dice che Kyrgios deve prendere spunto da Andy Murray ”Murray ha sempre avuto talento ma ultimamente è cresciuto tantissimo mentalmente, proprio quello che dovrebbe fare Kyrgios. Deve rinforzarsi mentalmente, e la dimostrazione di ciò che dico è sotto gli occhi di tutti se pensiamo a Wimbledon quando contro Murray aveva vinto il primo set facilmente per poi perdere al terzo”
5 comments
Non esageriamo… Può stare negli 8 non di più
Si vabbè….
Ma per favore
Di che anno?