Mubadala Tennis Championships: Djokovic rimontato da Tsitsipas, Nadal sul velluto contro Khachanov

Mubadala Tennis Championships: Djokovic rimontato da Tsitsipas, Nadal sul velluto contro Khachanov

Sconfitta in tre set per Djokovic per mano di Tsitsipas mentre Nadal supera in due agili set Khachanov

di David Carrozzo, @dedel1906

Quest’oggi si è disputata la seconda giornata del torneo-esibizione di Abu Dhabi, con in campo i due migliori giocatori del mondo, Rafael Nadal e Novak Djokovic. Il primo match di giornata ha visto di fronte Andrey Rublev e Hyeon Chung per la finalina 5° e 6° posto. Entrambi i giocatori avevano perso l’incontro di ieri (rispettivamente con Tsitsipas e Khachanov), ma non si sono risparmiati nei due set molto combattuti giocati questa mattina, terminati 76(5) 76(1) a favore del russo.

Alle 14 italiane è stato il turno del n.2 del mondo, Nole Djokovic, che se l’è vista con l’ultimo “Maestro”, Stefanos Tsitsipas. I due hanno dato vita ad un match di 3 set (per ora il più bello del torneo), che ha visto prevalere Tsitsi per 36 76(4) 64. Primo set dominato da Nole, che parte subito col break e lo difende fino al nono game. Nel secondo però va subito sotto e si ritrova in svantaggio 5-1; recupera fino al 5-5, lo porta al tiebreak, ma qui Stefanos sbaglia meno e chiude il set. Il terzo è simile al primo, ma al contrario: Stefanos breakka Nole in apertura e mantiene il servizio fino al decimo game.

Rafael Nadal
Rafael Nadal

L’ultima partita è stata invece una rivincita dell’incontro di Coppa Davis disputato poche settimane fa, con il n.1 del mondo Rafael Nadal opposto a Karen Khachanov. Questa volta però lo spagnolo ha dominato entrambi i set, chiusi per 61 63, lasciando le briciole al russo. Nella giornata di domani, dalle 14:00, si giocheranno la finalina 3°/4° tra Djokovic e Khachanov e a seguire la finale Nadal-Tsitsipas.

Esibizione Abu Dhabi – semifinali:
Rublev – Chung 76(5) 76(1)
Tsitsipas – Djokovic 36 76(4) 64
Nadal – Khachanov 61 63

Esibizione Abu Dhabi – finali:
(14:00) Djokovic – Khachanov
(16:00) Nadal – Tsitsipas

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy