Nike e Wilson brindano ai 20 Slam di Re Roger, ecco il merchandising per la vittoria degli AO2018

Federer ha vinto. Federer ha vinto ancora. Nike e Wilson, da sempre partner e sponsor di Roger Federer, festeggiano come da tradizione la vittoria dello svizzero con un merchandising ufficiale.

di Andrea Rossi, @andrerossitweet

Attenzione prima di leggere questo articolo nascondete le vostre carte di credito. 

Come di consueto i Major Sponsor dello svizzero Nike e Wilson hanno prodotto una linea di merchandising celebrativo per la 20esima vittoria in uno slam da parte del campione elvetico.
Ormai una tradizione, è successo per gli Australian Open 2017, per Wimbledon 2017 ed ora per questa straordinaria vittoria australiana nel 2018. 
Vediamo tutti i merchandising:

Australian Open 2017 – E’ un’occasione speciale, Federer non vinceva uno slam da quasi 5 anni, Nike scelse una maglia a ripercorrere tutte le vittorie nei major da parte dello svizzero. Wilson Fece autografare a sua Maestà 18 racchette utilizzate nel torneo, andarono a ruba sebbene i costi non fossero proprio alla portata di tutti.
AH5458-100_front wilson 2017 ao

 

Wimbledon 2017 – Il gioco si fa serio, Federer è al centro di un 2017 stellare, vince l’ottavo Wimbledon e il 19esimo slam della carriera, è apoteosi. Wilson e Nike non si fanno trovare impreparate e escono con prodotti davvero eccezionali.
Wilson produce 8 racchette total-white in perfetto stile Wimbledon e le fa firmare a Roger Federer. Il prezzo 19.008 sterline. 19 come gli slam totali dell’elvetico, 8 come il numero di Wimbledon vinti.
Nike esce con un paio di scarpe presenti in numero limitatissimo solo al Nike Store di Londra e 2 magliette.
Qui un articolo dove ne parliamo: https://www.tenniscircus.com/wimbledon/ro8er-il-merchandising-di-nike-per-il-re-di-wimbledon/
wilson wimbledonnikecourt-rf-celebration-t-shirtRoger-Federer-Nike-July-2017-Celebration-5roger-federer-wimbledon-03_native_600

Australian Open 2018 – Roger torna al successo dopo uno splendido torneo e una bella battaglia finale contro Marin Cilic. Pochissimi minuti dopo la finale i due brand che sponsorizzano sua Maestà pubblicizzano i loro prodotti celebrativi. Che se lo aspettassero?
Nike venderà a partire da subito una maglietta celebrativa ed un cappellino. Da fare da padroni sul merchandising col baffo il numero 20 ed il color oro, molto regale.
Wilson invece rimane fedele alle racchette in edizione limitata, una Platinium edition completa di foto e palline. Gli esemplari in circolazione aumentano di numero (20) ma si abbassano di prezzo “solo” 17.555£ l’una, la metà del ricavato andrà alla RF Foundation.
20 cap20 wilson 20

 

 

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Claudia Moreno - 3 anni fa

    Persino le scarpe da tennis Fuxia! Il mio colore preferito!!!
    Lo AMO!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Gianna Di Porto - 3 anni fa

    e anche barilla

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Marco Carpani - 3 anni fa

    Unico

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Carmela Nardandrea - 3 anni fa

    Mitico

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Milena Ginocchio - 3 anni fa

    Come te nessuno!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy