Non solo i Big Three: le immagini chiave di un emozionante 2019

Con un'immagine per mese ripercorriamo la stagione Atp appena conclusa. Lacrime di gioia e di dolore, inizio di qualcosa di grande, ma anche voglia di riscatto. Nei volti dei giocatori tutte le ragioni per cui amiamo il tennis.
Nadal year end number 1 2019

[tps_title]LUGLIO – La mistica finale di Wimbledon tra Inferi ed Empireo[/tps_title]

È il 14 luglio 2019. La data più importante del nostro viaggio, forse una delle più importanti della storia del tennis. Dopo 4 ore e 57, Djokovic punta lo sguardo al cielo, si tocca il petto. Non esagera, ricorda di essere a Wimbledon, ma proprio per questo ringrazia forse gli dei. L’hanno reso partecipe della più grande impresa, o anche il più grande dramma, dell’ultima decade tennistica. Ha appena vinto il suo quinto Wimbledon, 7-6(5) 1-6 7-6(4) 4-6 13-12(3) ai danni di Federer. Lo svizzero, prima della premiazione, si regge la testa, guarda giù, verso gli Inferi. La sua mente, probabilmente, è già lì. Per la prima volta in carriera, e per davvero, sembra voler sprofondare. Era avanti 8-7, 40-15, due match point a favore per aggiudicarsi il nono Wimbledon in carriera. Ma un dritto di poco largo, e un buon passante del serbo, hanno cambiato la storia. L’hanno riscritta per come la conosciamo oggi, una storia che né i due protagonisti, né noi tutti possiamo dimenticare.

Djokovic Federer Wimbledon 2019

 

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock