Novak su tutti, come quasi sempre accade da più di un anno in qua.
Il numero 1 del mondo è raggiante, subito dopo aver apposto il suo quinto sigillo sul torneo californiano:
“Vincere questo torneo cinque volte è un risultato fantastico per la mia squadra e per me”. Un torneo fantastico per lui e per il suo team.
Nole ricorda quanto sia importante avere un grande gruppo fatto di grandi persone: “Si tratta di uno sforzo di tutta la squadra, che tollera un sacco di cose. Sono grandi persone. Grazie mille a tutti “, ha aggiunto.
Grande è il valore dato dal serbo a questo titolo. Non è mai facile riuscire ad arrivare in fondo, tanto meno quando i pronostici sembrano quasi scontati:
“Non diamo nulla per certo, soprattutto perché Indian Wells è per molti giocatori il torneo preferito. Ogni anno tutti i migliori vengono qui per competere e vincere “.
Un pensiero è andato anche a Milos Raonic, sfortunato protagonista della finale:
“Ovviamente non eri al meglio ; spero tu possa può recuperare rapidamente e fare ancora meglio a Miami”.
Novak spende poi parole di elogio per il torneo e dà pubblicamente il proprio sostegno all ’idea di alzare il livello di Indian Wells a qualcosa di più:
“Qui i giocatori sono i benvenuti e gli spettatori condividono con noi la loro passione e l’amore per questo sport. Questo tipo di ambiente poi ispira a dare tutto quello che hai dentro. Credo che questo torneo merita un’ altro livello ; si potrebbe creare qualcosa di diverso… “.
Infine, il campione di Belgrado ha detto la sua anche sulle dichiarazioni di Ray Moore :
“Le donne meritano rispetto e ammirazione per quel che fanno ; capisco quanta energia hanno investito per avere uguale prize money e questo lo apprezzo. D ‘altro canto il tennis maschile dovrebbe, a sua volta, combattere per un qualcosa in più poichè le statistiche mostrano che ci sono molti più spettatori e più ascolti per i match maschili. Penso che sia una delle ragioni per cui dovremmo essere premiati di più. Tuttavia, non possiamo lamentarci; abbiamo comunque un grande prize money al momento ma, guardando le statistiche e chi vende più biglietti, questo dovrebbe essere distribuito in modo giusto”.
0 comments
spegni la camera ipobarica e torni a fare i tornei in zingaria