Quando riparte il tennis mondiale? Ecco i calendari ufficiali dei circuiti Atp e Wta

Quando riparte il tennis mondiale? Ecco i calendari ufficiali dei circuiti Atp e Wta

Tutto pronto per la ripresa del tennis post Covid-19. Il circuito Atp riparte il 14 agosto dagli Stati Uniti; il circuito Wta farà invece tappa a Palermo il 3 agosto.

di Antonio Sepe

Dopo una lunga attesa finalmente è arrivata l’ufficialità da parte dei vertici del tennis mondiale, che hanno annunciato le modifiche apportato ai calendari in seguito alla pandemia da Covid-19. Diverse le strategie adottate dai circuiti Atp e Wta, che partiranno in date diverse e seguiranno due linee piuttosto differenti. Di seguito i due calendari:

Il calendario ufficiale pubblicato dall’Atp

Gli uomini ripartiranno dunque il 14 agosto negli Stati Uniti a Washington, prima di spostarsi a Cincinnati e poi a Flushing Meadows per il secondo slam dell’anno, gli Us Open. Sarà quindi il turno della stagione sul rosso che vedrà al via l’Atp 250 di Kitzbuhel, in programma nella seconda settimana dell’Open d’America, e poi i Masters 1000 di Madrid e Roma, i quali si disputeranno nelle due settimane precedenti al Roland Garros. Due mesi di fuoco dunque per i tennisti, che non si fermeranno mai.

Il calendario ufficiale della Wta

Ripartiranno con anticipo invece le donne, che già il 3 agosto saranno in campo a Palermo. In seguito, anche loro si sposteranno negli Stati Uniti per gli Us Open prima di fare ritorno in Europa, dove saranno attese da una breve parentesi sulla terra rossa composta da appena quattro settimane. Sarà quindi il turno dei tornei asiatici, ancora a rischio a causa del Coronavirus, ma comunque in programma nei mesi di ottobre e novembre.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy