Rafael Nadal: “Mi sento bene, spero di continuare così”

Rafael Nadal: “Mi sento bene, spero di continuare così”

Il tennista maiorchino dopo la vittoria su Dimitrov ha rilasciato alcune dichiarazioni sul proprio stato di forma e sul prossimo match con Pella

di Simone Marasi, @Simone_Marasi

Dopo la vittoria ottenuta su Grigor Dimitrov nel torneo di Montecarlo, Rafael Nadal si è presentato in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti presenti. Il tennista maiorchino che ha fatto vedere cose buone già da queste prime uscite su terra battuta, riuscendo a prevalere sul tennista bulgaro dopo un primo set abbastanza combattuto, prima di dilagare nel secondo: “Sono molto contento della vittoria. Ho affrontato un avversario di alto livello e mi sono sentito bene durante l’intera partita. Penso che nel primo set abbiamo visto una partita di altissima qualità in cui sono riuscito a prevalere grazie a piccoli episodi. Nel secondo parziale Grigor ha iniziato a fare più errori del solito, il vento è stato ancora più forte e ciò è stato determinante per lo sviluppo del gioco. Quando giochi all’aperto devi affrontare questo tipo di cose e adattarti il ​​più rapidamente possibile, cercando di trovare le soluzioni migliori”.

Nadal-Barcelona-Open-1326402

Il maiorchino si è detto felice del feeling ritrovato con il campo, dopo i diversi infortuni di inizio stagione: “Sono contento di come sto giocando, nei primi due turni ho giocato ad un buon livello e ho meritato la vittoria. Non ho avuto un tabellone facile, dato che sia Bautista che Dimitrov sono due grandi giocatori. Le prime partite dopo un infortunio sono solitamente molto difficili, dato che è molto complicato ritrovare il ritmo della competizione dopo essere stato diverse settimane fuori. Siamo su una superficie diversa in cui non ho giocato da quasi un anno, non ho dubbi che sia un inizio magnifico e spero di continuare per raggiungere i miei obiettivi”. Il prossimo avversario sarà Guido Pella, che ha estromesso in una battaglia durata 3 set l’italiano Marco Cecchinato: “Domani giocherò una dura partita contro Pella, un tennista che sta giocando molto bene quest’anno. Sono molto fiducioso e dovrò dare il massimo per cercare di ottenere la vittoria, ogni trionfo è importante quando si tratta di acquisire sicurezza”

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Giulio Gallo - 3 mesi fa

    Ti vogliamo contro SONEGO

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy