Roger Federer: “In un certo senso avrei voglia di ritirarmi”

Allo svizzero piacerebbe una vita più rilassata in compagnia dei suoi cari, ma per ora c’è ancora il tennis.

Il ritiro di Roger Federer è sempre un argomento molto delicato, non solo per i numerosi tifosi dello svizzero, ma soprattutto per lo stesso Federer.
Il fuoriclasse di Basilea ha più volte ripetuto che la questione del suo addio al tennis è un qualcosa che deve essere valutato anno dopo anno, tenendo conto della disponibilità di sua moglie e dei suoi figli a continuare a viaggiare per il mondo e, ovviamente, della sua competitività nei grandi tornei.

Dopo essere tornato in vetta alla classifica, la data del ritiro sembra essersi allontanata ancora un po’, ma Federer, intervistato dalla CNN, ha confessato che, in qualche modo, sarebbe tentato dall’appendere la racchetta al chiodo: “In un certo senso avrei voglia di ritirarmi, ma è qualcosa che per ora dovrà aspettare”. Una risposta strana, nata dalla domanda del giornalista su come immagina la sua vita dopo il ritiro: “Beh, ne ho avuto un piccolo assaggio quando sono stato fuori per sei mesi alla fine del 2016 e, effettivamente, mi è piaciuto. Non avere programmi, poter stare a casa più a lungo e poter lavorare per la mia Fondazione sono tutte cose che mi hanno fatto piacere. Sono felice di avere un gran gruppo di amici con me e, soprattutto, di poter contare su mia moglie e sui miei genitori, che sono straordinari. Quindi so che starò bene quando mi ritirerò e starò a casa. Non credo che mi annoierò”.

“Vorrei anche trascorrere più tempo in Svizzera, in modo da aiutare i miei figli a crescere in un ambiente molto più normale e confortevole per loro. Mi vorrei impegnare in piccole attività e nel tennis”.

Ma, come è ovvio, il ritiro è un argomento che non è ancora mai stato preso seriamente in considerazione né da Federer né dalla sua squadra, soprattutto dopo aver dimostrato ancora una volta di essere il miglior tennista del mondo: “Il mio ritorno è stato sorprendente e incredibile, il migliore della mia carriera. Dopo l’operazione del 2016 avevo molti dubbi, invece, non solo sono rientrato nel circuito, ma sono anche tornato numero uno. Sto vivendo dei grandi momenti da tennista”.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock