Roland Garros, Roberto Carballes Baena si arrende: “Ho vomitato tutto il giorno”

Roberto Carballes Baena si è ritirato dal Roland Garros, a tradirlo lo stomaco. Un virus lo ha messo KO ma per il momento si esclude possa aver contratto il covid-19

di Diletta Barilla

Si è conclusa nel peggiore dei modi l’avventura al Roland Garros per Roberto Carballes Baena. Lo spagnolo si è infatti ritirato dopo aver contratto un virus che lo ha messo KO. Nessun allarme però, almeno per il momento, visto che i medici hanno escluso la possibilità che si tratti di covid-19.

A spiegare i motivi che lo hanno spinto al ritiro durante il match contro Grigor Dimitrov – con il bulgaro in completo controllo della sfida chiusa con il punteggio di 6-1, 6-3 – è stato lo stesso Carballes Baena in conferenza stampa.

Ho vomitato tutto la notte e tutto il giorno. Ho provato ad allenarmi in mattinata ma poi ho ripreso a vomitare. Mi sono alzato con un forte mal di stomaco e una sensazione di freddo intorno alle 3 del mattino. Eppure la sera prima stavo bene. Adesso invece ogni volta che mangio qualcosa…” racconta lo spagnolo.

Allo stesso tempo Roberto Carballes Baena ha voluto rassicurare tutti i presenti e non solo: “Il medico mi ha detto che potrei aver contratto un virus ma, visti i sintomi, ha escluso possa trattarsi di coronavirus“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy