Sinner lotta per 5 set ma si arrende a sorpresa contro Altmaier

Jannik Sinner lotta per cinque set ma si arrende contro Daniel Altmaier nel secondo turno del Roland Garros 2023

Esce a sorpresa Jannik Sinner dal Roland Garros 2023. Il tennista altoatesino ha lottato per cinque set e quasi cinque ore e mezza contro Daniel Altmaier, che ha giocato con maggiore freddezza i punti importanti, annullando 15 palle break su 21. L’italiano nel quarto set ha avuto due match point, ma non è riuscito a concretizzare. Al prossimo turno il tedesco sfiderà Grigor Dimitrov, vincente per 3-0 su Ruusuvuori.

D.Altmaier b. J.Sinner 6-7, 7-6, 1-6, 7-6, 7-5

Primo set molto tirato con l’equilibrio che regge fino al settimo game, in cui Altmaier riesce a strappare il servizio a Sinner alla prima occasione. L’italiano però è riuscito a non perdersi d’animo, recuperando subito il break nel gioco successivo. Si è poi continuato secondo l’ordine dei servizi fino al 6 pari. Nel tie-break non c’è stata storia con l’altoatesino che ha avuto la meglio per 7-0.

Bravissimo il tedesco a resettare il brutto epilogo di primo set e di ripartire subito nel secondo parziale. Sul 2-2 Sinner si è issato fino allo 0-40, venendo però rimontato nel primo game della partita ai vantaggi. Dopo il quinto gioco i turni al servizio sono scivolati via veloci, e così anche il secondo set si è concluso al tie-break. A differenza del parziale precedente Altmaier è andato subito avanti di un mini-break, chiudendo al quinto set point per 9-7.

Nel terzo set si è visto per la prima volta il vero Sinner, che è riuscito ad essere maggiormente competitivo da fondo campo, vincendo la maggior parte degli scambi lunghi e chiudendo il parziale per 6-1 in mezz’ora. L’inerzia della partita sembrava totalmente esser passata nelle mani dell’italiano, il quale aveva iniziato a spingere bene i colpi, complice anche un passaggio a vuoto del tedesco.

Nicolas Gouhier/FFT

Nel quarto parziale l’italiano è partito ad handicap, ritrovandosi subito sotto 3-0. È stato abile Sinner a recuperare, vincendo cinque dei successivi sei giochi, andando a servire per il match sul 5-4, dove ha avuto 2 match point. Il nativo di San Candido ha molto da recriminare soprattutto sulla prima occasione, in cui non ha chiuso lo smash. Si è arrivati così al tie-break anche nel quarto parziale, dove Altmaier ha chiuso 7-4 al primo set point.

Nel quinto e decisivo set il primo a concedere palla break è stato proprio l’azzurro, che però è riuscito ad annullarla, arrivando in parità fino al settimo gioco. Qui il tedesco è riuscito a strappare il servizio all’avversario, piazzando un allungo che sembrava essere decisivo. Sinner però non si è dato per vinto e, complice un po’ di tensione per il tedesco, è riuscito a recuperare il break nel decimo gioco.

Nell’undicesimo gioco Altmaier però, liberato dalla tensione, è tornato a spingere salendo subito sullo 0-40. Alla seconda palla break il tedesco è riuscito a chiudere il game, andando nuovamente a servire per il match. Questa volta il tedesco è riuscito a salire subito avanti 40-0, con tre punti veloci, salvo tornare a sentire la pressione. Sinner è riuscito a riaprire il game, avendo anche un paio di palle break, ma il tedesco è riuscito a chiudere al quinto match point con il punteggio finale di 6-7, 7-6, 1-6, 7-6, 7-5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO