Wilander sicuro: “Nadal diventerà il più grande di tutti i tempi”

L’ex tennista svedese è convinto che Nadal possa scalzare Federer nella speciale classifica dei tornei Slam vinti, diventando così il più forte tennista della storia.

di Sebastiano De Caro, @seba_de_caro

Mats Wilander, ex n. 1 del mondo nel 1988, esprime il suo parere circa le possibilità di Nadal di superare il record di Federer nel computo di tornei Slam vinti in carriera.

Il 55enne svedese, attualmente commentatore su Eurosport, ritene che lo spagnolo diventerà “il più forte della storia“, indicando il maiorchino come favorito assoluto del Roland Garros, che potrebbe consentire al n. 2 del ranking Atp di appaiare il tennista svizzero in cima alla speciale classifica di eventi Major vinti: “Penso che se Nadal avrà l’opportunità di raggiungere Federer non se la farà sfuggire. Penso che Rafa sia troppo intelligente, è un giocatore troppo bravo per giocare se non pensa di poter vincere e se pensa di poter vincere significa che è fisicamente pronto per arrivare fino in fondo. Lo spagnolo vincerà uno Slam quest’anno, ma non sono sicuro che possa rimanere il numero uno al mondo, visto che gli impegni della stagione sono tanti. Ma non credo stia giocando tanto per la classifica, quanto per vincere un torneo dello Slam e se riuscirà nell’intento, allora sì, vorrebbe dire essere anche il numero uno, ma penso che stia cercando di superare Federer e lo farà senza dubbio“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy