Cori Gauff potrebbe diventare milionaria entro fine anno

Cori Gauff potrebbe diventare milionaria entro fine anno

A soli 15 anni, Cori Gauff potrebbe già guadagnare un milione di dollari grazie ai suoi tre sponsor: Head, Barilla e New Balance!

di Andrea Lombardo

Quattro mesi fa, ben prima dell’exploit a Wimbledon, Forbes aveva previsto che Cori Gauff sarebbe diventata milionaria entro la fine del 2019.
Pur non avendo mai ottenuto risultati a livello WTA, Gauff è sempre stata vista come una predestinata, ed è per questo che grandi sponsor hanno deciso di lavorare con lei.
I tre sponsor principale di “Coco” sono Head, New Balance e Barilla. Head è una delle più note aziende produttrici di materiale sportivo mentre New Balance le fornisce gli outfit, ma lo sponsor che più sorprende è ovviamente Barilla.
Negli ultimi anni la multinazionale italiana ha scelto di essere rappresentata da vari campioni del calibro di Mikaela Shriffin, sciatrice americana, e Roger Federer. A questi si è aggiunta anche Gauff, che mostra di avere le tre caratteristiche principali richieste da Barilla: passione, dedizione e fair play.

Ad appena quindici anni, Cori Gauff “rischia” di superare il milione di dollari di guadagni grazie agli sponsor. Si aggiungono inoltre le 220.000 sterline guadagnate grazie al quarto turno raggiunto all’All England Club.
Siamo davanti a una delle giocatrici più precoci degli ultimi anni e la speranza è che Gauff non venga travolta dalla pressione e dall’attenzione mediatica. Quello che è molto probabile che accada è che altri sponsor, di prestigio ancora più alto, inizino a collaborare con la giovane americana.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Nicoletta Francesco - 2 mesi fa

    Si sta già bruciando prima di iniziare a vincere qualcosa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Nicoletta Francesco - 2 mesi fa

    Si sta già bruciando prima di iniziare a vincere qualcosa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy