Elena svitolina chiude con Ascione

La tennista ucraina ha annunciato la fine del rapporto con il coach francese dopo venti mesi passati a fianco e tanti risultati raggiunti. Tuttavia, lo scarso rendimento negli Slam è stata la causa della separazione.

La sconfitta negli ottavi di finale degli US Open contro Anastasija Sevastova con un set decisivo a senso unico (6-0 il risultato nel terzo parziale), potrebbe aver avuto delle ripercussioni molto forti nella carriera di Elena Svitolina. La numero 7 WTA ha infatti annunciato la chiusura del rapporto di coaching con Thierry Ascione.

COMUNE ACCORDO – L’annuncio è arrivato con un tweet della stessa giocatrice ucraina: «20 mesi di lavoro assieme, 8 titoli vinti e la posizione numero 3 del ranking WTA raggiunta. Grazie Thierry per il grande lavoro e l’eccellente stile. È arrivato il però il tempo di andare avanti e auguro a Thierry Ascione fortuna e successo». Probabilmente, la frase “andare oltre” potrebbe essere interpretata come un necessario miglioramento nel rendimento degli Slam, che ha visto la Svitolina raggiungere solo tre volte i quarti di finale (Roland Garros 2015, 2017 e Australian Open 2018) con delle performance che in questa stagione sono state nettamente sottotono. Infatti, dopo il buon risultato a Melbourne, la numero 7 WTA è stata eliminata al terzo turno a Parigi, mentre a Wimbledon ha ceduto all’esordio, prima della sconfitta nel quarto turno di Flushing Meadows. E alla fine, a saltare è stata la testa dell’allenatore di Villeurbanne (ex numero 81 ATP).

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO