Kiki Bertens sarà costretta a saltare l’Australian Open 2021. Questa volta però non sarà il covid-19 la causa del forfait. A fermare la tennista olandese un infortunio e la scelta di ricorrere all’intervento chirurgico al tendine d’Achille.
A comunicare la decisione è stata la stessa giocatrice con un post sui social. Stagione chiusa anticipatamente e nuovo anno che inizierà in salita per l’attuale numero 9 del ranking WTA. A consolarla, almeno in parte, però ci penseranno le statistiche: terzo anno consecutivo chiuso in Top 10 per la 28enne di Wateringen.
“L’intervento era per me l’unica opzione per provare a tronare a giocare senza provare dolore. Purtroppo questo mi costringerà a saltare l’invio del 2021” scrive Kiki Bertens che però vuole fare una promessa ai suoi fan e sostenitori: “Farò del mio meglio per tornare il più velocemente possibile. Non vedo l’ora di rivedervi“.
Non sono mancati i commenti delle altre giocatrici – tra cui Alja Tomovic, Timea Babos, Daria gavrilova – e dell’organizzazione degli Australian Open e del Mutua Madrid Open. C’è anche il messaggio dell’ormai ex tennista Julia Goerges che, proprio sui social qualche giorno, fa aveva annunciato il ritiro.
La terra rossa del Mutua Madrid Open 2025 entra nel vivo, con una giornata di…
Alexander Zverev inciampa di nuovo sul rosso di Madrid, sconfitto agli ottavi di finale da…
Una rinuncia pesante Novak Djokovic non parteciperà agli Internazionali d’Italia 2025. La notizia, ormai ufficiale,…
Un altro passo avanti, un'altra prova di maturità. Lorenzo Musetti conferma il suo momento d’oro…
Un primo set di alto livello, poi lo stop Matteo Berrettini ha deciso di fermarsi.…
Il rientro del tennista australiano al Roland Garros dopo anni di assenza Nick Kyrgios torna…